Site icon Sicilia Basket

La Passalacqua verso la Semifinale contro Venezia. Alessandra Formica: “Ragusa il mio presente, con questa squadra voglio arrivare in Finale”

Alessandra Formica abbraccia Astou Ndour (ph. Lbf)

La Passalacqua Spedizioni Ragusa partirà domani alla volta di Venezia per iniziare la serie Semifinale, programmata al meglio delle 5 gare, contro l’Umana Reyer. Circa dieci giorno sono passati dall’exploit di San Martino di Lupari che ha permesso alle siciliane di approdare alla penultima fase del torneo e di farlo anche con una consapevolezza notevole nelle proprie capacità: ai quarti la Passalacqua Spedizioni ha, infatti, mostrato cinismo e tecnica, aggressività e voglia di vincere, carte che si sono rivelate inevitabilmente vincenti.

Venezia nel frattempo ha concluso tra gli applausi il proprio cammino in Eurocup Women, laureandosi vice campionessa dell’edizione 2017-2018 della competizione europea, vincendo per di più la finale di ritorno contro il Galatasaray.

La bella cavalcata delle oro-granata, che ha creato di fatto una parentesi in campionato, è servita alla Passalacqua per studiare attentamente l’avversario. “Aver avuto quasi dieci giorni a disposizione tra la fine dei Quarti e l’inizio della Semifinale ci ha dato la possibilità di studiare bene le nostre soluzioni, soprattutto abbiamo studiato i punti deboli delle nostre avversarie – ha dichiarato a Sicilibasket Alessandra Formica, centro siciliano della Virtus Eirene-. Per noi è stata una settimana intensa, siamo pronte per giocare e il nostro obiettivo è tentare il massimo sforzo utile a vincere entrambe le partite del Talierco, o almeno una tra le due. Venezia ha delle giocatrici di riferimento fortissime, noi punteremo sulla nostra aggressività, la Reyer è diversa da San Martino ma proveremo ugualmente a vincerla sulla difesa. Durante l’anno abbiamo capito che l’attacco viene da se e che se sapremo difendere attaccheremo bene. Personalmente – ha aggiunto la numero 9 biancoverde – è una semifinale che sento molto. Venezia è stata una tappa fondamentale per la mia carriera, soprattutto per quella personale, ma Ragusa adesso è il mio presente, è casa mia, e voglio arrivare in alto con questa società. Questa Semifinale è alla nostra portata e l’obiettivo è solo uno: arrivare in Finale scudetto”.

Exit mobile version