Site icon Sicilia Basket

La Polisportiva Alfa inciampa contro l’F.P Sport. Caddell mvp (35 punti)

Andrea Bianca allenatore della Polisportiva Alfa

Battuta d’arresto per la Polisportiva Alfa Catania. Nel torneo di serie C Silver di pallacanestro maschile, il team rossazzurro esce sconfitto da Messina. Successo dell’Fp Sport con il punteggio finale di 79-70. Gara incolore degli alfisti, che a sprazzi creano difficoltà alla squadra avversaria. La formazione allenata da coach Andrea Bianca ritrova Riccardo Arcidiacono sotto le plance, ma non riesce a decollare pur restando attaccata, nel punteggio, ai peloritani del tecnico Francesco Paladina. Gli ospiti etnei riescono a passare in vantaggio, ma mancano il colpo decisivo, quello che avrebbe ammazzato la partita.

Il primo parziale si chiude sul 16-15 per la Fp Sport Messina. All’intervallo lungo, l’Alfa conduce per 39-38. Nel terzo quarto di gioco, i messinesi allungano fino al 56-51 con cui si chiude il parziale. Nell’ultimo periodo Messina resiste al tentativo di rimonta dei catanesi. Tra i locali ottima la prova di Caddel, autore di 35 punti. Importante anche il contributo del playmaker Salvatico. Nelle fila dell’Alfa un po’ incostanti Byrd, Gottini e Ferraro.

Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e preparare, al meglio, il match interno di sabato al Leonardo Da Vinci. Alle ore 18,30 sul campo alfista sarà di scena il Basket Club Ragusa, squadra rivelazione del campionato e seconda in classifica alle spalle della capolista Costa Capo D’Orlando.

FP SPORT MESSINA 79 – ALFA CATANIA 70

F.P Sport Messina: Martino, Occhino ne, Ponzù 3, Squillaci 17, Tunovic 2, Casile, Salvatico 22, Giuffrè, Cordima ne, Cavalieri ne, Caddel 35. Allenatore: Paladina.

Alfa Catania: Ferraro 17, Gottini 19, Ferrara 3, Signorelli ne, Byrd 21, Famà, Arcidiacono 3, Pennisi 4, Arena, Commissaris 3. Allenatore: Bianca.

Arbitri: Saeli di Bagheria e Fava di Palermo.

Parziali: 16-15, 38-39, 56-51.

Exit mobile version