Si è svolto a Priolo domenica 21 febbraio, nella gloriosa cornice del palaEnichem, la tappa provinciale siracusana del JoinTheGame 2016, che ha visto protagonista un nutrito gruppo di giovani ragazzi e ragazze under 13 e under 14. La Virtus Augusta ha iscritto due squadre nella categoria U13 femminile, ottenendo la vittoria con il quartetto composto da Erika Busso, Arianna Catanzaro, Sara Silvestro e Laura Ventura. Tale squadra parteciperà, quindi, alle finali regionali in programma per il 13 marzo a Gela.
Buon piazzamento raggiunto anche dall’altra squadra iscritta al torneo e formata da Noelia Iozzia, Marika Patania e Elena Torrisi.
Le ragazze dell’U13 augustana, allenate dal coach Gianni Catanzaro, sono attualmente impegnate nel campionato U13 nel girone Ragusa/Siracusa, dove stanno ottimamente figurando. Il torneo è giunto alla seconda fase e, al momento, la classifica vede in testa la Fortitudo Ragusa seguita dalla Virtus Augusta. Obiettivo dichiarato dal sodalizio augustano è quello di mantenere la seconda posizione per accedere così alle finali regionali.
La Virtus Augusta si impone nella fase provinciale del JoinTheGame
La squadra femminile della Virtus Basket Augusta vince la fase provinciale del JoinTheGame2016 e passa alla fase regionale