LBF A2 SUD. Recupero della 14^ giornata con tre big match da zona Playoff in programma

Victoria Llorente

Il Girone Sud di Serie A2 recupera il quattordicesimo turno: tre big match in zona Playoff per una giornata parecchio interessante per la classifica.

RMB Brixia Basket cerca la rivincita contro La Bottega del Tartufo Umbertide (domenica, ore 18): all’andata bella prova per le bresciane, sconfitte però all’esordio in campionato dalla formazione umbra. Dopo una fase di appannamento, Brescia sembra aver ritrovato smalto con Zanardi collante di un gruppo in cui giocatrici come Turmel, Bonomi, De Cristofaro e le nuove aggiunte Labanca-N’Guessan stanno facendo molto bene.

Al PalaVienna, la Techfind San Salvatore Selargius prova a sorprendere ancora, nella sfida contro la Bruschi San Giovanni Valdarno (sabato, ore 18): all’andata grande match per le sarde con la prestazione monstre dell’ex El Habbab e il canestro della vittoria per 52-54 di Pandori allo scadere. Dopo Faenza, le giallonere cercano un altro successo fondamentale nella corsa al terzo posto, contro le rivali guidate dal duo Miccio-Slim in grande spolvero e che in settimana hanno visto il rientro nei ranghi della play Cecili.

Crèdit Agricole La Spezia torna nello scenario del PalaSprint, dopo la sconfitta contro Firenze e quella contro Civitanova, per sfidare l’Alma Basket Patti: doppio esordio in casa siciliana, ci sarà la straniera Victoria Llorente mentre la lunga Mariana Kramer, ritiratasi la scorsa settimana, sarà la nuova team manager. Attenzione alla differenza canestri che dice +7 per La Spezia nel confronto stagionale.