Site icon Sicilia Basket

Libertas Alcamo, il giovane Valerio Longo convocato per il torneo ”Vito Lepore” di Potenza

Grande soddisfazione per la Libertas e per il grande lavoro che la società sta facendo nel settore giovanile in collaborazione con il centro minibasket Avatar. Valerio Longo, 13 anni compiuti lo scorso mese di marzo, è stato infatti convocato con la rappresentativa regionale per prendere parte al torneo “Vito Lepore” che si svolgerà, a Potenza, da domani e fino a domenica.
Il ragazzo alcamese, un “gigante” da 192 centimetri, è stato selezionato assieme ad altri undici giovani cestisti siciliani, quasi tutti della zona orientale dell’isola. Infatti, oltre a Longo, andranno a Potenza due trapanesi (uno della Virtus e l’altro della Pallacanestro) un bagherese, tre ragusani, due barcellonesi, un catanese, uno di Patti e uno di Siracusa.
Al torneo parteciperanno quattro rappresentative regionali composte da ragazzi nati nel 2004: Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia. La rappresentativa siciliana sarà accompagnata da Giuseppe Terrasi e Francesco Sciambarella.
Siamo onorati della convocazione di Longo – ha detto il responsabile del settore giovanile Libertas, Giuseppe Chimenti -. Si tratta di un traguardo meritatissimo e in grado di dare ulteriori stimoli a tutti i nostri giovani. Un plauso va ovviamente ai nostri tecnici e istruttori, nella fattispecie il nostro Vincenzo Ferrara e Stefania Iuliano del centro minibasket Avatar”.

Exit mobile version