La Rainbow Catania si è spostata in Campania e precisamente a Capaccio, in provincia di Salerno, per affrontare il primo dei due incontri che la metteranno di fronte alla BBC Capaccio Paestum, formazione che ha chiuso la stagione regolare del campionato di Serie B al secondo posto. In Campania quest’anno ci sono state squadre sufficienti per organizzare sia la B, sia la C femminile, e la BBC si è dimostrata squadra da battere, seppure differenziandosi dalla prima del proprio girone per ben 10 punti di differenza.
“E’ un avversario che ovviamente conosciamo poco – ha commentato Marija Eric, top player della Rainbow Catania – questa settimana abbiamo visto dei video, ma sono strumenti da cui non sempre vedi tutto. Per questo motivo – continua la giocatrice serba – dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi e a tenere alta la concentrazione come fatto nel playoff regionale“. Al PalaOlimpia di Capaccio Scalo si giocherà la prima di due gara secche che permetterà ad una delle due formazioni di passare al turno successivo. “Facendo un confronto con Reggio Calabria posso dire che Capaccio ha meno giocatrici brave individualmente, ma un gioco di gruppo efficace. Dovremmo in particolare fare attenzione alla loro lunga, che si muove bene sotto canestro, ed essere brave ad attaccare la loro zona, soluzione difensiva che non sempre affrontiamo bene. In base alle indicazioni che riceveremo da gara 1 penseremo, poi, a preparare al meglio la nostra partita in casa“.
Nonostante la prima si giochi in esterna, il pronostico sembra già leggermente sbilanciato a favore della Rainbow Catania allenata da Gabriella Di Piazza.