Oltre 100 allenatori online per la lezione di coach Andrea Capobianco per il corso di Formazione Allenatori CNA di Catania

Andrea Capobianco elogia il basket femminile siciliano
Andrea Capobianco

Oltre 100 allenatori sono stati connessi questa mattina per ascoltare la lezione di coach Andrea Capobianco dedicata alla progressione didattica nella costruzione di una difesa a livello giovanile.

La riuscita dell’appuntamento concretizza un altro risultato positivo per il Corso di Formazione per allenatori organizzato dal CNA di Catania con il formatore Giuseppe Marchesano, il responsabile della Formazione Sicilia Antonio Bocchino con il patrocinio della Fip Sicilia.

Dalle 10:30 alle 12:30 circa 130 allenatori provenienti da più province siciliane e regioni d’Italia hanno assistito alla spiegazione del tema proposto dall’allenatore Azzurro, dando vita ad un appuntamento che – statisticamente parlando – ha fatto registrare durante il suo svolgimento solo ed esclusivamente aumento degli utenti presenti e una stabilizzazione del loro numero, senza cali di presenze fino al termine della lezione.

È indubbiamente un risultato inedito per la formazione CNA siciliana. Frutto certamente della metodologia e l’approccio tecnico semplice e coinvolgente proposto da Andrea Capobianco, dagli strumenti messi a disposizione in bagaglio di conoscenza e rapporti umani dal Responabile della Formazione Antonio Bocchino e l’intuizione del formatore Nazionale Giuseppe Marchesano.

Hanno assistito alla diretta il presidente CNA Sicilia Gino Coppa e il presidente Fip Sicilia Riccardo Caruso.

La formazione in conference call è indubbiamente una delle rivoluzioni positive e più importanti che la crisi sanitaria ha offerto al mondo degli allenatori.