More

    Opening Day di Ragusa. Intervista al presidente Gianstefano Passalacqua

    Il XVI Opening Day della Lega Basket Femminile, ormai è noto, sarò organizzato a Ragusa dalla Passalacqua Spedizioni del presidente Gianstefano Passalacqua. Bocche cucite su luoghi e orari in cui si svolgeranno gli appuntamenti clou della manifestazione, ma dalla società fanno sapere di star organizzando con attenzione ogni dettaglio. L’unica indiscrezione che trapela riguarda la “trasformazione” della zona limitrofa al PalaMinardi in un vero “village della pallacanestro”.

    All’esterno, dunque, spazio per stand e padiglioni che saranno disponibili per tutti gli sponsor della manifestazione e quelli appartenenti alle società partecipanti all’evento.

    Lo spazio sarà aperto a tutti – ha spiegato il presidente Gianstefano Passalacqua – servirà a connettere l’evento al resto di una città, Ragusa, che per tre giorni sarà il centro della pallacanestro femminile italiana. Con il nostro staff stiamo definendo poi tutti gli eventi collaterali. Vedo l’occasione di poter ospitare l’Opening Day non come un merito per quanto fatto fino ad ora, ma come un onere ed un onore che credo tocchi, a turno, a tutte le società di A1 che fanno parte della Lega Basket Femminile. L’Opening Day è un circus che gira e va a toccare tutte le piazze del basket femminile, Ragusa è al suo 5° anno nella massima serie e ciclicamente parlando credo fosse venuto il nostro turno. Di certo noi abbiamo l’orgoglio di poter ospitare il primo Opening Day siciliano della storia – ha evidenziato il presidente della società ragusana – le partite che si disputeranno saranno sicuramente intense, come si addice ad un campionato a 10 squadre dove il livello inevitabilmente deve cresce“.

    E’ tempo di amichevoli anche in casa Passalacqua, squadra che domani (7 settembre) sarà di scena a Catania contro l’AndrosBasket Palermo (PalaCus ore 18:30)

    In allenamento ho visto la giusta dedizione e la compattezza di una squadra che lavora bene, come richiesto, fin dall’inizio della stagione. Sul futuro commenterò.. in futuro!“, ha concluso il patron biancoverde.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img