Orlandina, terza partita in sette giorni. Coach Sodini presenta il match contro Latina

Coach Marco Sodini

A CURA DI: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB  

DI SERIE A2 OLD WILD WEST 

CALENDARIO 

Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la terza giornata: Orzinuovi-San Severo  e Capo d’Orlando-Latina si giocano domenica 2, JB Monferrato-Kienergia Rieti è in programma lunedì 3 maggio. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno  accesso ai playout. 

Domenica 2 maggio, ore 18.00 

Orzinuovi: Agribertocchi-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Benacquista Assicurazioni Latina 

Lunedì 3 maggio, ore 18.00 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Kienergia Rieti 

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase) 

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Benacquista Assicurazioni Latina  2
Orlandina Basket Capo d’Orlando  2
Novipiù JB Monferrato  3
Agribertocchi Orzinuovi  3
Kienergia Rieti  3
Allianz Pazienza San Severo  4

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West  preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!  

Come usufruire dello sconto: 

1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it 

2 – Controlla i ristoranti più vicini a te 

3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away 

4 – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021) 

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

 

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – BENACQUISTA LATINA 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: domenica 2 maggio, 18.00 

Arbitri: Masi, Caruso, Marzulli 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Siosl5 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Sodini (allenatore) – “Affrontiamo la partita con Latina con la consapevolezza che è una grande occasione per affrontare al meglio il girone di ritorno di questa seconda fase, con una serenità diversa. Per far  questo dobbiamo mostrare la determinazione dei momenti migliori e cercare di produrre la nostra pallacanestro, cosa che non sarà facile alla terza partita in sette giorni. I ragazzi sono però concentrati e  capiscono il momento, indipendentemente dalle difficoltà di quest’anno. La centratura, rispetto a quella che è  la forza di Latina e il rispetto dovuto alla formazione di Gramenzi, sono tali per cui non lasceremo niente di  intentato per portare a casa una vittoria chiave per raggiungere i primi quattro posti del girone Blu”. 

Note – Out Simone Bellan e Tommaso Tintori  

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e Antenna del Mediterraneo (canale 14 DT Messina). 

QUI LATINA 

Gabriele Benetti (giocatore) – “Ci apprestiamo a disputare la terza gara in otto giorni di questa decisiva  seconda fase del campionato, in cui uno degli obiettivi fondamentali è ridurre al minimo gli errori. Nella sfida  di esordio a Casale siamo andati vicinissimi al successo, ma non siamo riusciti a concretizzare il risultato,  mentre con Orzinuovi è stata una partita dai due volti, perché dopo una partenza in cui non siamo stati abili a  trovare soluzioni semplici e corrette, nella seconda parte del match siamo stati bravi a trovare la giusta  concentrazione per recuperare lo svantaggio e la necessaria lucidità per ribaltare il punteggio e conquistare la  vittoria. Ora ci attende la trasferta a Capo d’Orlando, chiaramente ogni partita è diversa e anche questa lo sarà  rispetto alle precedenti. Stiamo provando a ricaricare le energie, tenendo anche conto che l’assenza di Aka  (Fall, ndr) pesa molto nella gestione delle rotazioni, ma siamo tutti pronti e disponibili a fare del nostro  meglio e a dare il massimo. Capo d’Orlando è un avversario difficile, che può contare sul contributo di due  giocatori statunitensi di alto livello, e in questa categoria fanno la differenza. È una squadra che corre molto,  quindi sarà importante provare a imporre il nostro ritmo alla gara nel tentativo di conquistare i due punti in  palio. Andremo in Sicilia con una rinnovata fiducia nelle nostre possibilità, ma con grande rispetto  dell’avversario”. 

Note – Bisconti e Fall assenti per infortunio. Gara a porte chiuse. 

Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP Pass.  Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.