Orlandina tra poche ore in campo a San Severo, coach Sodini: “Gara che può segnificare la salvezza”

Coach Marco Sodini

CALENDARIO
Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la quarta giornata: San Severo-Capo d’Orlando e Latina-JB Monferrato si giocano sabato 8, Npc Rieti-Orzinuovi è in programma domenica 9 maggio. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno accesso ai playout.

Sabato 8 maggio, ore 17.00
San Severo: Allianz Pazienza Cestistica-Orlandina Basket Capo d’Orlando
Sabato 8 maggio, ore 18.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Novipiù JB Monferrato

Domenica 9 maggio, ore 18.00
Rieti: Kienergia-Agribertocchi Orzinuovi

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Orlandina Basket Capo d’Orlando 10 5 2
Novipiù JB Monferrato 8 4 3
Benacquista Assicurazioni Latina 8 4 3
Agribertocchi Orzinuovi 8 4 3
Kienergia Rieti 4 2 5
Allianz Pazienza San Severo 4 2 5

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

LE PARTITE

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – ORLANDINA BASKET CAPO D’ORLANDO
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: sabato 8 maggio, 17.00
Arbitri: Boscolo Nale, De Biase, Morassutti
Andata: 72-75
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3o071Se

QUI SAN SEVERO
Luca Bechi (allenatore) –
 “Inizia il girone di ritorno della fase ad orologio, un percorso ancora molto lungo. La partita contro Capo d’Orlando ci vede affrontare una squadra che, dopo la vittoria contro di noi, si è imposta in modo perentorio per altri due match. Una squadra, dunque, reduce da tre successi ed in grande confidenza. Noi abbiamo la necessità di vincere e usare le armi che sono state efficaci nella partita di andata in Sicilia. Dobbiamo alzare l’intensità difensiva, migliorare la qualità dei tiri in attacco e conseguentemente la nostra percentuale, ma soprattutto dovremmo vincere la battaglia a rimbalzo, aspetto fondamentale non solo per la sfida di domenica ma per ogni gara”.
Marco Maganza (giocatore) – “Ripartiamo dalle positività viste contro Orzinuovi. Anche in quell’occasione, sebbene la sconfitta, abbiamo dimostrato di essere una squadra che non muore mai e nelle difficoltà prova a reagire con orgoglio. Domenica ci concentriamo su Capo d’Orlando. All’andata abbiamo dimostrato di poter competere contro di loro e adesso, in casa nostra, vogliamo prenderci quello che ci spetta e continuare a lottare per raggiungere il nostro obbiettivo”.
Note – Il capitano della Cestistica Emidio Di Donato ha ripreso con cautela gli allenamenti. Ex di turno Alberto Conti.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram, e Twitter).

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) –
 “Affrontiamo la partita di San Severo con il dovuto rispetto alla classifica di questo girone Blu. È una gara che per noi può significare salvezza e quindi la affronteremo dando tutto quello che abbiamo. Il percorso che ci ha portato a giocare una partita così importante deve essere quello che ci fa avere la giusta attenzione e concentrazione. Non deve essere importante quello che è il contesto, l’opportunità o meno di giocare partite con equilibrio, deve avere importanza soltanto un sano egoismo giovanile, valutando tutte le cose con la giusta prospettiva ed avendo il giusto rispetto per il momento. È una cosa che non ci è mai mancata, come squadra e come individui ed è una cosa che apprezzo moltissimo nei miei ragazzi”.
Note – Out Simone Bellan e Tommaso Tintori.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.