More

    Pallacanestro Trapani in trasferta contro Legnano. Coach Ducarello: “Proveremo a non farli giocare al loro ritmo”

    Si è svolta questo pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la L.B. Knights Legnano, valida per la ventitreesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

    Ugo Ducarello: “Abbiamo preparato la trasferta in maniera positiva poiché in settimana ci siamo allenati con buona attitudine. Legnano è una squadra che arriverà tra le prime 4-5 perché è un gruppo collaudato con alcuni giocatori che si elevano al di sopra degli altri come Martini, Raivio e Mosley che si sono inseriti in un ottimo contesto. Sarà una partita molto difficile ma va giocata. Non posso dire se la vittoria contro Casale abbia risolto i problemi in difesa, vedremo come affronteremo la gara perché l’approccio alla partita, le responsabilità individuali e l’aiutarci gli uni con gli altri saranno valori fondamentali. Dovremo essere concentrati e cercare di non farli giocare ai loro ritmi perché, così facendo, sarà difficilissimo conquistare i due punti. Il calendario che ci attende è molto duro, non ho la sfera di cristallo per prevedere a che posto in classifica arriveremo ma molto dipende da noi. Affronteremo degli scontri diretti in casa e sarà fondamentale conquistare la vittoria tra le mura amiche sperando di fare qualche sgambetto in trasferta. In questa fase di campionato le squadre ci pressano molto, soprattutto su Jefferson, e quindi ci stiamo adattando ma tutti gli esterni sono già abituati a portare la palla avanti. E’ chiaro che Brandon deve produrre per se stesso e per i compagni e, più gli avversari metteranno pressione su Jefferson, più dovranno essere bravi gli altri a saperne approfittare. Tutte le squadre si stanno rinforzando, è chiaro che aggiungere un giocatore di qualità potrebbe creare alcuni problemi di gestione ma di sicuro tutti stanno provando a migliorarsi”.

    LEGNANO vs TRAPANI: IL PREGARA

    Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di domenica 25 febbraio contro la L.B. Knights Legnano. Gara valida per la 23^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

    I CONVOCATI:

    Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Vincenzo Guaiana, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

    Arbitri: D’AMATO ALEX di ROMA (RM); WASSERMANN STEFANO di TRIESTE (TS); DEL GRECO STEFANO di VERONA (VR).

    Note: Roster al completo.

    Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img