Pallacanestro Trapani, partono i campionati U15 e U16 di Eccellenza

La Pallacanestro Trapani Under 15

La Pallacanestro Trapani comunica di aver ricevuto nota dalla Fip Sicilia con la quale viene reso noto l’imminente partenza dei campionati giovanile Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. 

La società granata parteciperà ad entrambi i tornei che inizieranno presumibilmente dopo le festività pasquali per terminare entro fine maggio. 

Le formule dei campionati prevedono dei gironi da cinque squadre per competizione, con gare di andata e ritorno per un totale di otto partite per formazione. 

Il campionato Under 15 Eccellenza, oltre alla Pallacanestro Trapani, vedrà la partecipazione di Cus Catania, Ragusa, Gela, Pcr Messina. Nel torneo Under 16 Eccellenza i giovani granata affronteranno Svincolati Milazzo, Cus Catania, Domenico Savio Messina e Leonardo da Vinci Palermo. 

 

Alex Latini coach formazioni di Eccellenza della Pallacanestro Trapani

Alex Latini (coordinatore Progetti Settore Giovanile): «Siamo felici della partenza dei campionati Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. Si tratta di un piccolo passo verso la normalità, che, purtroppo, ormai non viviamo più da un anno. L’auspicio è che presto tutti i campionati possano ripartire, con il mondo sportivo che merita certamente supporto»