Partenza col botto per gli Svincolatini Milazzo nel campionato aquilotti competitivo. Nel primo concentramento, hanno ospitato al PalaMeucci di via Valverde, l’Igea Basket e l’Alma Patti. Come da regolamento del campionato, sono stati disputati sei tempi da sei minuti ciascuno ed assegnati ad ogni frazione 3 punti per la vittoria, 2 punti per il pareggio ed 1 punto per la sconfitta. I bambini di coach Maganza hanno dapprima superato l’Igea Basket aggiudicandosi tre tempi, pareggiandone uno e perdendone due chiudendo così con il punteggio finale di 13-11 e successivamente han regolato l’Alma Patti, vincendo quattro tempi e perdendone due con un risultato finale di 14-10.
Nella giornata di Domenica 6 Marzo invece in quel del PalaValenti di Capo D’Orlando hanno incontrato il Sunrise di Coach Condello. Anche in questa occasione gli Svincolatini Milazzo si sono ottimamente distinti aggiudicandosi cinque tempi e perdendone solo uno, vincendo così con il punteggio finale di 16-8. Le prossime settimane vedranno impegnati ancora gli Svincolatini, in questo campionato competitivo mentre è stata già confermata in data 13 febbraio tramite iscrizione, la loro presenza all’Adriatica Cup, torneo Nazionale che si svolgerà a Pesaro dal 23 al 25 Aprile.

Altro evento che ha visto presenti gli Svincolatini è stato il LITTLE WOMEN’S DAY che si è svolto al PalaNebiolo di Messina, una grande festa della pallacanestro femminile che ha raccolto bambine da più centri Minibasket della provincia. A rappresentare, il centro del Presidente Giambò vi erano: Arianna Pagliazzo, Antonella Formica, Martina Lekay e Martina De Luca. Infine Domenica 13 Marzo, nell’ambito della manifestazione “No inceneritore #decidiamo noi”, in Marina Garibaldi dalle ore 10:00 gli Svincolatini con la partecipazione della Pcr Messina di Cristina Correnti saranno impegnati in dei mini-tornei in un campo allestito per l’occasione e tutti i bambini, spettatori dell’evento, riceveranno un simpatico omaggio.