Presentata la nuova stagione della Passalacqua Ragusa

0
445
Passalacqua Ragusa basket

La Passalacqua Ragusa riparte dalla Serie A2. A Ragusa è stata presentata la nuova stagione sportiva della Virtus Eirene Ragusa, che parteciperà al campionato LBF Techfind di serie A2 femminile, suddiviso in due gironi da 14 squadre. La conferenza stampa si è tenuta nella sede del main sponsor, Passalacqua Spedizioni e Trasporti, durante la quale sono stati illustrati gli obiettivi stagionali delle “aquile” del basket ragusano. Per la prima volta, la squadra sarà guidata da uno staff tecnico interamente femminile, composto dall’allenatrice Mara Buzzanca, coadiuvata da Laura Perseu e Sharon Baglieri. Inoltre, Chiara Consolini, storica capitana della squadra, è tornata in rosa dopo gli impegni con la nazionale argentina.

Passalacqua Ragusa, le dichiarazioni del presidente

Davide Passalacqua, presidente della Virtus Eirene, ha espresso grande entusiasmo per la nuova stagione, sottolineando il valore di una programmazione attenta e la presenza di un gruppo giovane e talentuoso. Anche il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, presente all’evento insieme al vicesindaco Gianni Giuffrida e all’assessore allo Sport Simone Digrandi, ha lodato l’impegno decennale della famiglia Passalacqua a sostegno dello sport giovanile.

La mission di coach Mara Buzzanca

Mara Buzzanca, già giocatrice per due stagioni a Ragusa, ha dichiarato di essere emozionata ma determinata, affermando che la Serie A2 non deve essere vista come una diminuzione di livello. Ha ribadito la volontà di lottare in ogni partita e di non precludersi alcun obiettivo. Anche la capitana Chiara Consolini ha elogiato l’unità del gruppo, pronto a imparare e a crescere.

Passalacqua Ragusa esordirà al PalaMinardi

La prima partita di campionato si terrà il 6 ottobre contro l’Alperia Bolzano al Palaminardi, con ingresso gratuito per i tifosi, in un evento definito “giornata dell’orgoglio” da Gianstefano Passalacqua. Nel pomeriggio, la squadra è tornata agli allenamenti in vista del quadrangolare a La Spezia, considerato un test importante per valutare i progressi fatti finora.