Site icon Sicilia Basket

Passo falso del Green Basket Palermo, Costa d’Orlando corsara

Un'immagine di Green Basket contro Costa d'Orlanod

Partenza falsa per il Green, che cede alla Costa d’Orlando 53-60 in una tiratissima partita d’inizio stagione, condannato da percentuali basse dal perimetro e tensione.

Inizio contratto per entrambe le squadre, si segna col contagocce. Per il Green buona partenza di Blanks e Lombardo, ma il primo allungo lo firma la Costa d’Orlando che va sull’8-14 con un break propiziato da Griffin e Fazio. Vantaggio che rimane inalterato alla fine del primo quarto, 12-17 per la formazione ospite.

Apre bene il secondo quarto il Green con canestro più fallo di Blanks. Biancoverdi che provano a recuperare in contropiede con due belle iniziative di Tolliver e Gentili: il Costa riempe l’area e capitalizza al meglio le palle vaganti, rimanendo avanti di cinque lunghezze. Il sorpasso di casa arriva con un break di 6-0 sui canestri di Blanks e Tagliareni, solo due tiri liberi di Bowman danno alla Costa d’Orlando il momentaneo vantaggio sul 28-29 a metà gara.

Più reattiva la Costa d’Orlando, parziale propiziato da Griffin e da una tripla di Fazio per il nuovo massimo vantaggio sul 30-36. Il Green prova a mischiare le carte con la zona 2-3, per proteggere i lunghi dai falli: la scossa per i biancoverdi la firma Tagliareni, che con cinque punti di fila fa riavvicinare il Green sul -2 (37-39). Due liberi di Fazio chiudono un altro parziale condizionato da errori e un po’ di tensione.

Ottimo inizio difensivo per il Green, che con Lombardo e una serie di giocate spettacolari di Blanks sorpassa. Impatta per la Costa Bowman, sul 43 pari, poi Griffin riallunga sul 43-48 con tripla dalla punta. Sfida che si accende, il Green trova splendidi canestri con Blanks e Trevisano, poi sorpassa con un gioco da tre punti in contropiede di Forzano a 2’30” dal termine. Sul più bello però, è la Costa ad avere più esperienza e freddezza: Fazio segna da tre, poi Caronna raccoglie un pallone dalla spazzatura per il 53-58. L’acuto della Costa nel finale è quello decisivo, finisce 53-60.

Green Basket-Costa d’Orlando 53-60

Green Basket: Blanks 27, Gentili 2, Tagliareni 9, Lombardo 6, Tolliver 2; Trevisano 5, Giancarli, Muratore, Mantia, Forzano 2. All. Verderosa, Vice: Muratore.

Costa d’Orlando: Griffin 16, Fazio 11, Antinori 2, Bowman 12, Caronna 11; Manfrè, Sgrò 4, Gambardella, Munastra, Marinello 3, Ferrarotto. All. Condello, Vice: Vittorio.

Arbitri: Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Attardi di Priolo Gargallo (SR).

NOTE
Parziali: 12-17, 16-12 (28-29), 9-12 (37-41), 16-19 (53-60).
Falli: Green  19 – Costa d’Orlando 17. Tiri liberi: Green  6/13 – Costa d’Orlando 10/19.

Exit mobile version