Patti all’esame trasferta con Teramo, Costantino: «Siamo pronti ad una battaglia.»

0
235
Giuseppe Costantino - Patti
Giuseppe Costantino - Patti

Dopo l’importante vittoria di domenica, lo Sport è Cultura Patti si appresta ad una’altra battaglia. Questa volta la rivale è il Teramo Basket 1960, squadra allenata da coach Piero Bianchi, che fino ad ora ha collezionato una sconfitta in casa contro Palestrina e una vittoria fuori casa a Scauri. Patti arriva a questo match anche lei con due punti in classifica, grazie alla vittoria in casa contro il Planet Basket Catanzaro. La squadra abruzzese ha un Tessitore in grande spolvero (ex della partita, 28 pt in 36 minuti nella vittoria con Scauri), Papa e Tomasello che danno fisicità e punti e referto, la scommessa Angelini, l’esperienza di Gaeta (classe ’75). Una squadra con un buon mix fra giovani e veterani che fa della gestione del ritmo e della fisicità i suoi punti di forza. Patti ha ritrovato certezze grazie all’ultima vittoria ma soprattutto la prestazione in campo è stata di ottimo livello, sia a livello tattico che agonistico dove tutti hanno dato un contributo fondamentale, anche chi è uscito dalla panchina. Per il capitano, in splendida forma, i passi in avanti ci sono stati:
La trasferta di Roma era un esordio e per una squadra giovane e neopromossa era naturale affrontarla con un po’ di tensione. Nella partita in casa contro Catanzaro invece l’approccio è stato più sicuro e aggressivo, speriamo sia così anche a Teramo.” La squadra sta bene. “Nello spogliatoio si respira aria positiva. Sappiamo che Teramo è una squadra esperta, con giocatori di talento e reduce da un’importante vittoria in un campo difficile come quello di Scauri che ha in Tessitore il suo principale terminale offensivo e in altri come Salamina e Gaeta un valido apporto di esperienza, in ogni caso siamo preparati ad una battaglia.” Sul campionato. “Il torneo è di un buon livello e per il momento sembra equilibrato, tuttavia è ancora troppo presto per esprimere dei giudizi o fare dei raffronti.” La squadra è in crescita e Peppe è positivo. “Si può sempre perfezionare ogni aspetto del gioco, la squadra ha ampi margini di miglioramento, noi ce la mettiamo sempre tutta.
L’appuntamento è fissato per domani alle ore 18.00 al PalaScapriano di Teramo per quello che sarà sicuramente un match combattuto e di alto livello.