Site icon Sicilia Basket

Pegaso Ragusa a caccia di un posto tra le grandi d’Italia

Le due formazioni andate in finale della Pegaso Ragusa

Giugno sarà un mese da ricordare per la Pegaso Ragusa. Il team nato dalla collaborazione tra la Nova Virtus Ragusa e la Pegaso di Giorgio Dimartino, si giocherà tra pochi giorni due spareggi nazionali (con under 16 d’Eccellenza e under 18 d’Elitè), cercando un posto tra le grandi formazioni giovanili d’Italia.

Noi e l’Olimpia Milano abbiamo raggiunto la finale under 16 d’Eccellenza per il secondo anno consecutivo – ha spiegato l’allenatore dei ragusani Ninni Gebbiasiamo felicissimi, ma devo confessare che l’obiettivo era ricercato, mentre il piazzamento dell’Under 18 è totalmente inaspettato“.

Da poco ritornato dal ritiro con la Nazionale Sperimentale femminile, Gebbia è già pronto per accompagnare i suoi ragazzi in quella che ha definito “un’esperienza fantastica”

Non siamo Milano, nè Venezia, nè la Stella Azzurra o Cantù per questo fare due finali non è sicuramente una cosa da poco. Io seguirò l’under 18 alle final four insieme a Massimo Di Gregorio. E’ chiaro che insieme ad un pizzico di fortuna, questi piazzamenti sono arrivati perchè non abbiamo lasciato nulla d’intentato: dal tesserare Ursulo D’Almeida ad Antoci e Taddeo nell’under 16. Sono estremamente contento perchè per i ragazzi sarà un’esperienza fantastica e importante“.

Sabato 17 giugno la Pegaso Ragusa affronterà Valdicornia Basket e in caso di vittoria si troverà di fronte ad una formazione tra Dinamo Sassari e Vigodarzere.

Lunedì 20 giugno, alla Palestra “Enrico Fermi” di Caorle, la formazione siciliana under 16 d’Eccellenza affronterà invece l’Aurora Basket Jesi. Ragusa è stata sorteggiati nel girone D insieme a Legnano e Frascati.

Non cercheremo scuse nè alibi – ha spiegato Gebbia – giocheremo in entrambe le occasioni per dare il massimo. Se gli avversari dimostreranno di essere più bravi, sarà un merito loro“.

Per Approfondire: Pegaso Ragusa strapazza anche Vieste, siciliani all’Interzona

Exit mobile version