Ultimi squilli di mercato per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo

0
248
Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha chiuso gli ultimi tre acquisti in vista dell’inizio del campionato di C Unica, fissato per sabato 5 ottobre contro l’Invicta Caltanissetta al PalaCocuzza.

Tommaso Incremona, cresciuto nei settori giovanili di Pallacanestro Varese e Cantù, ha partecipato a due finali nazionali di categoria e ha ottenuto un terzo posto con l’Under 14 di Cantù. Nella stagione 2021/22 si è trasferito alla Virtus Ragusa, giocando in Serie C Silver e aggregandosi al roster della Serie B Nazionale. Dopo un periodo negli Stati Uniti, alla Wesley Christian School, è rientrato in Italia per concludere la stagione in C Gold con Melfa’s Gela. L’anno scorso ha disputato la Serie B Interregionale con la Siaz Piazza Armerina.

Antonio Sorbara, play/guardia di 19 anni, ha un percorso giovanile di successo, con titoli regionali e presenze nei Campionati di Eccellenza. Nel 2019 ha rappresentato la Calabria al Torneo delle Regioni. Nell’ultima stagione ha giocato con gli Stingers Reggio Calabria in Serie C Unica, segnando 95 punti in 21 partite, oltre a essere stato capocannoniere in DR2 con 242 punti in 8 gare. Sorbara ha scelto di unirsi alla Peppino Cocuzza / Basket Milazzo per proseguire la sua crescita.

Mykhailo Lebediev, centro ucraino classe 2003, ha iniziato la sua carriera in Italia a Vado Ligure nei campionati giovanili di Eccellenza. Nel 2022 si è trasferito a Pavia, completando la formazione nell’U19 Eccellenza e debuttando in Serie B Nazionale. Nell’ultima stagione ha giocato con Taurus Jesi e Stingers Reggio Calabria in Serie C Unica.

Con questi innesti, coach Romeo può concentrarsi sui preparativi per la prima partita di campionato, prevista per sabato 5 ottobre al PalaCocuzza contro l’Invicta Caltanissetta.