More

    Siaz Piazza Armerina, un basket mercato da protagonista

    Se la programmazione paga sempre, la Siaz Piazza Armerina di coach Raimondo Diamante è già a buon punto. Dopo la promozione in Serie B Interregionale conquistata sul campo con largo anticipo, infatti, la squadra piazzese ha continuato a lavorare bene dietro le quinte ed il DS Filetti ha piazzato colpi pesanti per allestire un roster di qualità per la prossima stagione.

    Un mix importante, tra l’ossatura dello scorso anno, l’esperienza ed il talento di giocatori che la B la giocano da tanti anni, ed alcune scommesse molto interessanti giovani con prospettiva. Prima firma ufficiale è stata Fabio Giampieri con il presidente La Versa che ha messo su carta un contratto biennale per la guardia 30enne marchigiana con dodici stagioni di B sul curriculum tra Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Jesi, Oleggio e Pavia. Confermati poi i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola e la guardia Musikic, che in tre portavano alla causa piazzese 37.8 punti di media a gara, la squadra di coach Diamante ha scelto di continuare anche con i due playmaker Occhipinti e Savoca, che la scorsa stagione hanno dimostrato di poter stare in un palcoscenico come la B Interregionale.

    Tra l’1 ed il 10 Luglio, poi, altri tre botti di mercato pesantissimi. Prima la firma del 19enne Nemanja Ivanisevic, ala grande con alle spalle tre stagioni a Latina nei campionati under ed in C Silver, poi l’ufficializzazione del biennale con il centro siracusano ex Agrigento, Ragusa e Rieti, Paolo Rotondo (biennale con opzione per il rinnovo), che sotto le plance ha sempre scardinato le difese avversarie, infine la firma di Giovanni Minore, ala forte di 200 cm reduce da una stagione in doppio-tesseramento tra Trapani e Marsala, con cui ha disputato minuti in A2 ed un buon campionato di C Silver Sicilia ad oltre 18 punti di media.

    La formazione piazzese si era mossa anche per portare il ragusano Roberto Chessari a Piazza Armerina, in uscita dalla Virtus.

    Insomma, se Piazza Armerina è pronta per la B Interregionale, la Siaz lo sembra ancora di più.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img