Site icon Sicilia Basket

Play off C Silver. Green Basket sconfitto a Fabriano nei secondi finali del match

Green Basket Palermo

Green Basket Palermo

Il Green Basket Palermo esce sconfitto nel match di esordio giocato contro Fabriano ad apertura della Fase Nazionale dei Play off di C Silver.

I siciliani partono bene, poi nella seconda frazione sale in cattedra la formazione marchigiana: dal 23-32 grazie a buoni schemi dalla rimessa e due canestri consecutivi di Taloris agguanta la parità 32-32. Coach Marco Verderosa chiama minuto, ma i siciliani non hanno sussulto: concedono due rimbalzi in attacco che Fabriano tramuta addirittura in sorpasso. Risposta veloce del Green, ma arriva la tripla di Bugionovo a far scoppiare di gioia la panchina del Janus. L’antisportivo fischiato a Trevisano è un campanello d’allarme per il fine gara palermitano: il parziale per i marchigiani si allarga fino al 7-2 e sul 39-34 si chiude il primo tempo.

Tornata dagli spogliatoi Palermo reagisce, torna sul -1 (43-42) a 6′, ma si blocca nuovamente in attacco. Palle perse e passaggi sbagliati favoriscono Fabriano che risale sul +6, ma subisce ancora il recupero dei siciliani nel finale. Giuseppe Lombardo è costretto a far fallo a pochi secondi dallo scadere ed anche il terzo tempino sfugge di mano ai siciliani, in svantaggio 49-45.
Dopo 3′ giocati nel quarto quarto il punteggio recita 52-47. Andrea Lombardo ruba due volte palla in difesa per il 52-49. C’è la schiacciata di Williams per il -1, poi la gara si addormenta. A metà quarto sussulto del Green Basket che firma il sorpasso con Giancarli, ma subisce il controsorpasso di Taloris. Nuova parità firmata da Williams, ma gli ultimi secondi vedono ancora i padroni di casa in vantaggio. Si arriva all’epilogo del match con uno scarto stabile di 3 punti tra le due squadre. A 5″ dalla fine, sotto di 3 punti, Giancarli ha in mano i liberi che potrebbero ribaltare la gara, ma sbaglia il primo e sul secondo errore nessun rimbalzista del Green Basket fa sua la palla. Il fallo sistematico premia i padroni di casa, che aprono con una vittoria l’apertura della Fase Nazionale per 60-57.

Janus Fabriano – Green Basket Palermo 60-57

Fabriano: Patrizi, Piloni 2, Bugionovo 5, Marini, Tarolis 14, Pandolfi 4, Zampetti, Cummings 2, Fanesi, Giuseppetti, Nedwick 25, Quercia 8. All.: Aniello

Palermo
: Giancarli 6, Gentili 5, Lombardo A. 12, Lombardo G. 16, Williams 13, Trevisano 5, Forzano, Biondo, Tagliareni, Vitale, Mantia. All.: Verderosa

Parziali: 13-22, 26-12, 10-11

Arbitri: Alessio Paccariè di Cerveteri (RM) e Andrea Coraggio di Sora (FR).

Exit mobile version