More

    PROMOZIONE. Esordio assoluto vincente per la Fortitudo Messina nel derby col Cus, intramontabile Centorrino autore di 31 punti

    Non poteva esserci miglior esordio nel campionato di promozione maschile per la neonata ASD Fortitudo Messina. A soli 96 giorni dalla sua nascita,  la squadra della società fortemente voluta da Claudio Cavalieri (assecondato da un manipolo di matti) vince la prima partita della sua giovanissima storia andando ad espugnare il parquet del PalaNebiolo al cospetto di numerosissimi ed accesissimi sostenitori,  andando a battere il CusUnime a domicilio.
    Parte meglio il quintetto dei cussini che trovano ripetutamente il canestro dall’arco dei 6,75 approfittando anche di qualche distrazione dei fortitudini che, partiti contratti, perdono spesso le distanze anche nell’area piccola.
    Il primo quarto si chiude con il Cus avanti di 5 lunghezze (24-19), nel secondo quarto la squadra di Cavalieri comincia meglio, trascinata soprattutto dai giovanissimi Trovatello (classe 2000) e Russo (classe 2001) ma la rimonta della Fortitudo si sintetizza tutta nel coast to coast di capitan Mento che più tardi dovrà abbandonare il campo per una gomitata all’arcata sopraccigliare destra. Per lui alla fine 4 punti a referto (più quelli in faccia!). All’intervallo lungo la Fortitudo va al riposo avanti di 5 lunghezze (37-42), nel terzo quarto succede poco e i nero-verdi controllano con disinvoltura nonostante l’usicta precoce di Sturniolo gravato da 5 falli.
    L’ultimo quarto corre  sul filo del rasoio con la squadra di Cavalieri che vede il traguardo ma non riesce ad allungare. Alla fine però avrà la meglio grazie alle sagge mani di Adorno, al talento di Centorrino e alla presenza fisica di Ioppolo e Lanza , allungando fino al +15.  Alla sirena dagli occhi lucidi di coach Cavalieri traspare molto di più della gioia per la sua prima vittoria da coach di una squadra senior, traspare l’emozione per aver visto  vincere quei colori che per lui hanno un significato particolare. Buona la prima quindi per i bianco- nero-verdi, che sia l’inizio di una grande avventura?

    CUSUNIME-ASD FORTITUDO MESSINA 59-74 (24-19,13-23,10-12;12-20)

    Fortitudo Messina: Centorrino 31, Ioppolo 9, Adorno 9, Lanza 9, Trovatello 5, Mento 4,
    Sturniolo 2, Barlassina 2, Grassi 2, Russo 1.
    All. Cavalieri

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img