More

    Renzi bandiera di Trapani, contratto per altri cinque anni in granata

    Dichiarazioni in Sala Stampa

    Michele Carrea (coach Angelico Biella): “Abbiamo riscontrato enormi difficoltà nel giocare contro una squadra che ha utilizzato un assetto che non aveva mai messo in campo fino ad oggi. Avevamo previsto che Mays avrebbe preso la squadra in mano ma non siamo mai riusciti a trovare le contromisure giuste. Siamo stati forse troppo leggeri in difesa e l’assenza di Udom ci ha tolto un uomo fondamentale nelle rotazioni. Nella prima metà del match abbiamo limitato Renzi ma, alla fine, non eravamo quasi mai puntuali nelle rotazioni difensive ed in attacco ci siamo affidati quasi esclusivamente ai nostri americani”.

    Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “La cosa che mi preme dire è che la squadra dedica la vittoria a Riccardo Tavernelli. Voglio evidenziare l’attaccamento di questi ragazzi alla maglia; oggi tutti hanno dimostrato un grande orgoglio e soprattutto di avere gli attributi. Hanno interpretato al meglio quello che volevamo e sono riusciti a mettere in campo tutte le contromisure che avevamo predisposto per provare a limitare le loro bocche di fuoco. E’ chiaro che abbiamo avuto qualche difficoltà in cabina di regia ma tutti si sono adattati ed hanno fatto quella piccola cosa in più che poi, alla fine, ha fatto la differenza.

    Pietro Basciano (Presidente Pallacanestro Trapani): “Complimenti a tutti per la vittoria di stasera. Oggi abbiamo avuto la conferma che il gruppo è la cosa più importante e, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

    Ho voluto presenziare a questa conferenza per comunicare a tutti che abbiamo stipulato con Andrea Renzi un nuovo contratto di 5 anni. Con Andrea in questi quattro anni insieme si è creato un legame che va al di là di quello tra presidente e giocatore; tra di noi c’è un rapporto sincero, di stima e rispetto reciproco. Per questo motivo e perché riteniamo che sia il miglior pivot della Serie A2 e non solo, abbiamo deciso, in pieno accordo con lui ed il suo procuratore, di prolungare il rapporto tra Andrea e la Pallacanestro Trapani. Andrea ha dimostrato con l’esempio e la professionalità il grande rispetto che ha nei confronti della società e l’amore che nutre per la maglia granata. Stipulare un contratto di 5 anni è qualcosa di unico nel panorama cestistico ma il nostro è un progetto a lungo termine e vogliamo che Andrea continui ad essere la nostra bandiera”.

    Andrea Renzi: “Sono un po’ emozionato, questo è un passo importantissimo per la mia carriera e per la mia vita. Sarebbe riduttivo provare a dire quanto ami questa maglia e questa società. Mi sono sempre sentito a casa, ho sempre goduto dell’affetto del presidente ed oggi, nel giorno delle mie 100 presenze in maglia granata, sono felicissimo ed orgoglioso di poter dire che resterò a Trapani per altri 5 anni”.

    Andrea Forti (procuratore di Andrea Renzi): “In tanti si chiederanno se non saranno troppi 5 anni di contratto ma per noi la programmazione è una cosa fondamentale e Trapani è sempre stata la prima scelta di Andrea anche davanti alle richieste della serie A. Il discorso economico è stato l’ultimo dei problemi perché se fosse stata una questione di soldi avremmo potuto scegliere strade alternative; Andrea sta benissimo a Trapani e non ha mai pensato di cambiare casacca”.

    Ugo Ducarello: “Voglio ringraziare la società. Oggi si dice che non esistono più le bandiere. La scelta del contratto ad Andrea invece dimostra che le bandiere ancora esistono e mi auguro di cuore che un giorno possa vedere la maglia di Andrea appesa sul tetto del palazzetto assieme a quelle degli altri giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro a Trapani”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img