More

    Riparte Eagles e riceve Agatirno. Jacopo Bruno: “Non siamo la squadra dell’andata”

    Il nuovo anno per la Eagles Basket Palermo si apre come si era chiuso quello vecchio: con una gara in casa da vincere, per restare in scia al gruppone di testa del girone siciliano di serie C. I biancorossi di coach Priulla hanno concluso in crescendo il girone d’andata, centrando due vittorie contro Alfa Catania e Cocuzza.

    Lo spirito è lo stesso con il quale abbiamo finito il 2016 – rivela il playmaker palermitano Jacopo Bruno -. Siamo tornati in palestra a lavorare pur avendo, come al solito, un po’ di infortunati, penso però che l’approccio sia quello giusto e se continuano su questa strada potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.

    Il primo degli avversari da riaffrontare è la Nuova Agatirno, che battezzò la Eagles nell’esordio di ottobre sconfiggendola al PalaFantozzi di Capo d’Orlando senza replica.

    Ricordiamo bene i nostri avversari – chiarisce Bruno -, ma sicuramente noi siamo tutto tranne che quella squadra che ha perso quella partita. Settimana dopo settimana siamo sempre più compatti e penso che ognuno di noi stia dando qualcosa per il gruppo e ritengo sia proprio questa la marcia in più che ci è mancata a inizio anno”.

    Jacopo Bruno, classe ’97, è insieme al compagno Nicola Giardina uno dei prodotti del vivaio biancorosso, aggregato in prima squadra già da diversi anni. Reduce dalla formativa esperienza dell’anno scorso nel suo primo campionato senior in Serie D con maglia Eagles, in questa stagione sta trovando sempre più spazio per esprimersi.

    Rispetto agli altri anni è tutto completamente diverso – ammette -. Nelle altre stagioni il mio compito era quello di pensare a migliorare e dare il meglio quelle poche volte che ero chiamato in causa. Quest’anno, invece, il coach mi sta dando fiducia e spero di poterlo ripagare ancor meglio di come sto provando a fare adesso”.

    Quattordicesimo e primo turno del girone di ritorno che si gioca in infrasettimanale, questa sera eccezionalmente alle ore 21 presso il PalaDallaChiesa di Bagheria. Palla a due che sarà alzata da Alessandro Lorefice di Ragusa e Luca Attard di Priolo Gargallo.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img