More

    Round of 8 Eurocup. Il sogno di Ragusa si spegne al quarto quarto, passa il Galatasaray 67-77

    Il Galatasary porta a casa la prima delle due gare in programma per le Round of 8 dell’Eurocup Women. La Passalacqua Spedizioni Ragusa viene battuta in casa 67-77 e dovrà, in Turchia, recuperare anche questo margine di svantaggio di differenza canestri. Le padrone di casa non sono state da meno in un match storico, come quello giocato al PalaMinardi, contro una formazione di ampio respiro europeo come la turca.

    Gianni Lambruschi sceglie un quintetto con quattro straniere e le siciliane affrontano quasi alla pari un primo quarto dove il Galatasaray si è dimostrato superiore grazie ad una difesa tutto campo che, adottata a metà frazione della coach Marina Maljikovic, ha fruttato punti dalle tante palle perse di Ragusa.

    Nella seconda frazione le padrone di casa rimangono in partita e recuperano lo svantaggio, fino al -3 firmato da Julie Vanloo. Il canestro di Gara Gorini vale poi la parità (33-33). Il Gala reagisce, ma la formazione di Lambruschi si tiene in scia grazie, ancora, al canestro della play belga (37-40).

    Il terzo quarto si apre con l’immediato canestro di Moriah Jefferson, autentica spina nel fianco nella difesa di casa, ma la frazione è tutta di marca locale, con la Passalacqua che concretizza la scalata a referto. Le siciliane trovano parità e sorpasso, con Chiara Consolini anche la tripla del massimo vantaggio (51-45), torna a scatenarsi Jefferson ed è così che le ospiti vincono nuovamente la frazione.

    Ultimo quarto di pura speranza per la Passalacqua Spedizioni. Vanloo apre da tre, c’è la risposta di Gomes e poi quella di Consolini (59-60). C’è la parità a 3′ dalla conclusione, ma dopo un parziale di 0-9 costruito dalle ospiti con Papova e Vitola, Ragusa accorcia solo dai liberi con Astou Ndour.

    Giorno 16 in Turchia il secondo dei tre match previsti per questa Round of 8. 

    Passalacqua Ragusa – Galatasaray

    Ragusa: Larkins 2, Nicholls 8, Consolini 11, Gorini 15, Valerio ne, Formica, Rimi ne, Bagnara ne, Brunetti ne, Bongiorno ne, Vanloo 16, Ndour 15. All.: Lmabruschia

    Galatasaray: Colakoglu 2, Demirok 4, Paris, Traore 14, Topuzm ne, Koksal, Alben 6, Papova 13, Gomes 8, Deniz, Vitola 14, Jefferson 16. All.: Maljikov

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img