Site icon Sicilia Basket

Ruben Zugno e Agrigento ancora insieme. Il siciliano “bandiera” della ripartenza dei Giganti

Ruben Zugno con coach Franco Ciani, entrambi rimasti alla Fortitudo Ag

Ruben Zugno con coach Franco Ciani

Ruben Zugno e la Fortitudo ancora insieme. Agrigento riparte dal play siciliano arrivato lo scorso anno dopo l’esperienza di Cantù. Con l’addio di De Laurentiis e le incertezze sul destino biancazzurro di Chiarastella ed Evangelisti, per Zugno si prospetta un futuro imminente di “bandiera” dei Giganti.

Riportiamo integralmente l’intervista realizzata dallo staff comunicazione della Fortitudo Agrigento.

Pronto per la nuova stagione?

“Si, ho voglia di ricominciare. Sono carico, sarà una stagione importante. Avrò più responsabilità e questo mi piace molto e mi stimola tanto. Mi sento di rispecchiare molto il pensiero della società, cioè quello di puntare sui giovani. Ovviamente, sono pronto a mettere sul campo tutta la mia professionalità”.

Che ricordi hai della stagione appena trascorsa?

“Tanti. Mi è servita molto, consentendomi di fare grande esperienza. Sono cresciuto tanto, so come affrontare le partite, mi sento più maturo e consapevole delle mie potenzialità. Ovviamente ho ancora tanto da dimostrare, ma sono pronto”.

Cosa senti di dire ai tuoi tifosi?

Abbiamo bisogno di loro, spero che siano sempre di più al PalaMoncada, il loro sostegno per noi è fondamentale, sono davvero la nostra arma in più. Dobbiamo camminare tutti insieme, affinché questa stagione diventi un viaggio bellissimo”.

Exit mobile version