Site icon Sicilia Basket

Scrimage tra Fortitudo Agrigento e Virtus Ragusa, buone indicazioni per coach Catalani

Primo scrimmage di stagione per la Fortitudo Agrigento. I biancazzurri, in amichevole, hanno affrontato la Ragusa. La Virtus, dell’ex Paolo Rotondo, è stata la prima avversaria di questa nuova stagione.


In campo, nonostante l’assenza di Costi e Lo Biondo, Agrigento, ha sempre dettato ritmo e intensità.

Coach Michele Catalani ha avuto la possibilità di provare diverse soluzioni tattiche.  Top scorer di questo test casalingo è Nico Morici con 13 punti. Prossimo appuntamento il 4 settembre a Trapani per un nuovo test in vista del primo appuntamento ufficiale di Super Coppa.

Le parole di Ale Grande: “Ricominciamo da dove abbiamo lasciato. In questi giorni dobbiamo valutare la nostra condizione fisica. I nuovi arrivati? Hanno voglia di lavorare, hanno un atteggiamento importante. Potranno aiutarci a migliorare”. E sulla SuperCoppa, Grande parla così: “Dobbiamo capire quali sono i nostri punti di forza. Ovviamente va affrontata con lo spirito giusto. Speriamo di recuperare Costì”.

Il tabellino

Parziali: 20-12; 8-10; 20-15; 25-12

Agrigento: Traore, Grande 12, Indelicato 3, Cuffaro 9, Bruno 7, Chiarastella 11, Morici 13, Bellavia 2, Peterson 8, Mayer 8, Trupia.

Ragusa: Chessari 2, Simon, Incremona, Rotondo 9, Picarelli 4, Camazza, Sorrentino 6, Salafia 2, Da Campo 15, Canzoneri5, Iannelli 9.
Exit mobile version