SERIE A2. Tutto sulla 21^ giornata

CALENDARIO
21^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Cinque gare in programma domenica 28 febbraio, posticipo lunedì 1° marzo tra Assigeco Piacenza e Capo d’Orlando. Orzinuovi-JB Monferrato è rinviata a data da destinarsi.

Domenica 28 febbraio, ore 12.00
Trapani: 2B Control-Edilnol Biella
Domenica 28 febbraio, ore 18.00
Torino: Reale Mutua-BCC Treviglio
Bergamo: WithU-Staff Mantova
Udine: Apu Old Wild West-Tezenis Verona
Domenica 28 febbraio, ore 20.45
Voghera: Bertram Tortona-Urania Milano

Lunedì 1° marzo, ore 20.45
Piacenza: UCC Assigeco-Orlandina Basket Capo d’Orlando

Rinviata a data da destinarsi
Orzinuovi: Agribertocchi-Novipiù JB Monferrato

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Bertram Tortona 32 16 2
Apu Old Wild West Udine 22 11 7
Reale Mutua Torino 20 10 4
Urania Milano 20 10 8
Agribertocchi Orzinuovi 18 9 7
BCC Treviglio 18 9 9
UCC Assigeco Piacenza 18 9 10
Orlandina Basket
Capo d’Orlando
16 8 8
Staff Mantova 16 8 10
Novipiù JB Monferrato 16 8 11
2B Control Trapani 14 7 10
Tezenis Verona 14 7 11
WithU Bergamo 10 5 11
Edilnol Biella 10 5 14

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

TORTONA-URANIA MILANO E UCC PIACENZA-CAPO D’ORLANDO IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL
Lega Nazionale Pallacanestro ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della stagione di Serie A2 Old Wild West 2020-2021. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del campionato in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185), e sul bouquet satellitare Sky, al canale 814, che ospita la programmazione di MS Channel. Le voci che accompagnano la stagione televisiva della Serie A2 sono quelle di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, coppia già consolidata nelle ultime stagioni e certamente tra le più preparate ed autorevoli del panorama. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, da quest’anno propone anche per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Per la 21^ giornata nel girone Verde sono due le gare in diretta su MS Sport e MS Channel: domenica 28 febbraio alle 20.45 la sfida del PalaOltrepo’ di Voghera tra Bertram Tortona e Urania Milanolunedì 1° marzo alle 20.45 la gara del PalaBanca di Piacenza tra UCC Assigeco Piacenza Orlandina Basket Capo d’Orlando.

 

LE PARTITE

2B CONTROL TRAPANI – EDILNOL BIELLA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 28 febbraio, 12.00
Arbitri: Gonella, Gagno, Bramante
Andata: 79-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3qXzMzy

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – 
“La sfida contro Biella sarà difficile perché rispetto all’andata sono una squadra molto diversa. Amano correre ed hanno una grande fisicità, da parte nostra sarà importante leggere bene le varie situazioni di gioco e provare a sfruttare i nostri punti di forza. È stata una settimana non entusiasmante perché alcuni giocatori non si sono allenati in gruppo, ma la squadra è concentrata”.
Gabriele Spizzichini (giocatore) – “Siamo molto vogliosi di riscattare la sconfitta di Torino. Biella è una formazione con grande talento offensivo che ha cambiato molto rispetto all’andata e che ultimamente ha sempre venduto cara la pelle. Vedendo la classifica non possiamo più fare passi falsi e dobbiamo
provare ad ottenere il massimo dalla prossima sfida”.
Note – Da valutare la presenza di Mollura. Miaschi è un ex della sfida.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) –
 “Nel match infrasettimanale contro Capo d’Orlando c’è mancata la difesa nei momenti decisivi e la solidità difensiva porta anche alla mancanza di serenità nelle scelte d’attacco. Tutte queste cause hanno portato a una sconfitta dolorosa, dalla quale ci dobbiamo subito rialzare nel match di domenica con Trapani, una gara che non possiamo sbagliare”.
Note – Non ci sarà Nicola Berdini, ancora in quarantena fiduciaria.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e via radio su City4You, Official Radio dei rossoblù. Il match sarà trasmesso in differita su ReteBiella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale di Pallacanestro Biella, lunedì 1 marzo alle ore 21.00.