More

    SERIE B. Coach Marco Verderosa commenta la sconfitta contro Bologna

    “Abbiamo avuto 3 giorni per preparare la partita, sicuramente a livello fisico Bologna era la squadra peggiore da affrontare in questo momento e i ragazzi già lo sapevano. Con Fontecchio, Beretta, Fin e gli esterni molto fisici, sapevamo che 1vs1 avremmo fatto tanta fatica. Avevamo preparato questa difesa a zona. I ragazzi sono stati encomiabili, perché preparare la partita in così poco tempo non era affatto facile”.

    “Noi siamo partiti molto bene, molto aggressivi, concedendo pochissimo al migliore attacco del campionato, e di questo sono molto soddisfatto per il lavoro dei ragazzi. Poi loro, come era prevedibile, hanno reagito prendendo fiducia e lì si è vista tutta la loro fisicità in corrispondenza di un nostro piccolo passo indietro rispetto ad inizio gara”.

    “Personalmente valuto positivamente la ricerca dei ragazzi del mettere in atto quanto più possibile le cose provate nei pochi allenamenti a disposizione. Sarà importante ripartire da quanto fatto nei primi 3 quarti della partita e voglio sottolineare le buone prove personali di Drigo, Guerra, Di Marco, Bedetti e rispetto alle settimane precedenti siamo migliorati notevolmente sulle palle perse. Ma sono contento della prestazione di tutti i miei ragazzi e soprattutto per l’impegno che hanno messo sul parquet”.

    “Eravamo coscienti di venire a Bologna per fare la nostra partita e provare a vincerla a tutti i costi. Questa incide nell’economia del campionato nella misura in cui dovremo ripartire da quanto di buono fatto, in una partita tutt’altro che facile. Adesso abbiamo due partite casalinghe consecutive con Crema e Sangiorgese e qualche giorno in più, anche se non tantissimo, per lavorarci sopra. Crema ha sicuramente caratteristiche diverse da quelle di Bologna, è una squadra che però proprio per caratteristiche si accoppia maggiormente al nostro modo di giocare. Per la mia visione di pallacanestro devo ammettere che mi è dispiaciuto fare quasi 38’ di difesa a zona, ma era veramente difficile difendere a uomo senza caricarci obbligatoriamente di falli”.

    “Già da domenica torneremo in palestra per sistemare tutto quello che è necessario, per preparare la sfida a Crema. Una partita che va assolutamente vinta: i ragazzi devono scrollarsi di dosso questa sensazione di abbattimento che per la posizione in classifica può starci. Soprattutto dobbiamo recuperare alcuni giocatori che anche oggi erano un po’ sottotono rispetto a quello che sappiamo possono dare, ma oggi ci sta. Non posso dire di essere totalmente soddisfatto, perché volevo la vittoria, ma ho visto tante cose che mi sono piaciute e altre su cui dobbiamo lavorare e da migliorare”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img