More

    SERIE B FEMM. Stage della Rainbow Catania con il formatore nazionale Claudio Barresi

    E’ stato un fine settimana di grande crescita per la Rainbow Catania Basket che ha avuto il piacere di ospitare per tre giorni il formatore nazionale e presidente del Cna campano Claudio Barresi, sotto il cui sguardo attento si sono allenate sia la squadra maggiore che le giovanili.

    Uno stage fortemente voluto da coach Deborah Bruni e subito appoggiato dalla società catanese, desiderosa di continuare la propria crescita fruendo della vasta esperienza dell’ex tecnico, tra le altre, di Juve Caserta e Dike Napoli. Barresi che si è detto soddisfatto del lavoro svolto sia con le ragazze nel palazzetto di San Pietro Clarenza e dell’accoglienza riservatagli: “Le mie aspettative erano relative alla mia capacità di dare un contributo fattivo al lavoro che si sta già svolgendo, sia per quanto riguarda la Serie B  che l’attività giovanile – spiega Barresi – Mi sono trovato benissimo, purtroppo non riesco ad esprimere in una frase questo senso di piena soddisfazione, sia dal punto di vista della relazione umana, sono stati tutti disponibili e generosamente dediti a rendere il soggiorno il migliore possibile. Da questo punto di vista sono in debito con la Rainbow, col presidente Ferlito e chiunque collabori con questa società. Sotto il punto di vista del lavoro fatto in palestra sono incredibilmente sorpreso, ma anche soddisfatto da quella che è stata la disponibilità totale da parte delle ragazze, che devo dire si sono prodigate non solo da un punto di vista dell’impegno fisico, che è stato massimo, ma anche sotto il profilo della collaborazione e della partecipazione. Sono veramente molto soddisfatto”.

    L’importanza del lavoro svolto in collaborazione con il formatore campano viene sottolineata da coach Deborah Bruni:“Sono stati giorni di crescita esponenziale, non solo personale ma anche delle singole giocatrici. Ho voluto fortemente qui coach Barresi, perché avevamo necessità di dare una svolta decisa già ad inizio stagione, in modo tale da riuscire ad affrontare il campionato con i giusti presupposti. Sono stata onorata dalla presenza del coach, è un formatore di livello nazionale e le ragazze sono state molto disponibili, hanno sostenuto ben sei allenamenti nel giro di due giorni e mezzo. Sono state brave sia a livello mentale che fisico.  La loro crescita si è vista subito. E’ importante anche la mia crescita come allenatore e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza”.

    L’allenatrice catanese, poi, fa il punto della situazione sullo stato di forma della squadra maggiore e sulle tappe di avvicinamento al campionato, dopo l’amichevole giocata alla “Leonardo Da Vinci” contro l’Under 16 dell’ AlfaCus Catania: “Riguardo l’amichevole bisogna ringraziare coach Enrico Famà ed i ragazzi dell’Alfa perché sono stati disponibili ad aiutarci. Con le ragazze abbiamo tanto da lavorare, ma era un test per verificare se stanno camminando già sulla giusta strada. Atleticamente stiamo andando bene, abbiamo ancora un mese per affinarci ulteriormente. Siamo sulla strada giusta”.  

    Una tre giorni, dunque, positiva, come conferma il presidente Rainbow, Fabio Ferlito:  “Ho avuto una bellissima impressione. Ancor più bella delle aspettative che avevo alla vigilia di quest’esperienza. Barresi è uomo di cultura, oltre che  il professionista che conosciamo. Ci ha dato un grande supporto. Da questi spunti dobbiamo partire per migliorare quegli aspetti che oggi possono essere carenti e sui quali possiamo migliorare ancora”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img