More

    SERIE B. Il Green Palermo non fallisce il ritorno alla vittoria contro il fanalino di coda Battipaglia

    Green, la squadra di Priulla torna a vincere: netto successo casalingo contro Battipaglia 89-54,
    interrotta la striscia di sei sconfitte consecutive: battuta agevolmente Battipaglia al termine di un match gradevole e divertente

    Dopo la sconfitta rimediata contro Scauri, il Green Basket prova a ritrovare la via della vittoria all’interno delle mura amiche. Al PalaMangano arriva la Treofan Battipaglia, fanalino di coda del campionato, a quota zero punti in classifica. Il Green non fallirà: fondamentale vittoria casalinga, 89-54 il finale, per ritrovare la fiducia al termine di un periodo poco proficuo dal punto di vista dei risultati.

    Il primo quarto comincia con un canestro immediato del Green, che apre le danze con due punti firmati da Giancarli, al termine di una bella azione di squadra. Caronna segna vincendo il duello personale col proprio avversario, Battipaglia prova a concretizzare alcuni attacchi senza sortire, però, l’effetto sperato. I campani reagiscono con Ronconi, abile a liberarsi puntualmente, e con Zaccaro e Dispinzeri. Il ritmo è gradevole e veloce, le squadre si affrontano a viso aperto. Peroni si presenta al pubblico, dopo l’ottimo esordio in trasferta, con una tripla di pregevole fattura. Battipaglia trova canestri preziosi con Melillo e Ronconi. La prima frazione di gioco si conclude sul parziale di 15-14 in favore dei padroni di casa.

    In apertura di secondo quarto Ronconi segna ancora, portando in vantaggio la formazione di Gibboni. È Caronna a scuotere il gruppo, sfruttando un assist al bacio di Pucci. Il match resta equilibrato, si continua a giocare punto a punto. Peroni spara ancora dall’arco per due volte consecutive nel giro di venti secondi, confermando tutta la propria qualità e riportando avanti il Green: è +6 per la formazione di Priulla. Prima della sirena c’è spazio per la bella tripla di Paunovic e per due tiri liberi realizzati da Dispinzeri. Si va al riposo sul punteggio di 36-30 per i palermitani.

    Il terzo quarto comincia con un canestro firmato da David Paunovic, bravo a finalizzare un preciso assist di Svoboda. Il numero 7 argentino poco dopo spara da tre, esaltando il pubblico del palazzetto: +9 e inizio importante della squadra di Priulla, fortemente decisa ad aumentare sensibilmente la distanza con Battipaglia. Melillo prova a tenere a galla i suoi ma Giancarli li ricaccia via prontamente. Svoboda pesca un’altra tripla, seguita dal canestro di Andrea Lombardo: i padroni di casa cominciano a schiacciare gli avversari e si portano sul +17. Svoboda realizza la quarta tripla di serata, Ronconi fa 3/3 dalla lunetta prima di concretizzare positivamente un bel gioco da tre. Prima di andare all’ultimo quarto il Capitano firma una bella tripla, seguita da quella del Pistolero Svoboda proprio allo scadere: la terza frazione di gioco termina 62-46 in favore dei padroni di casa.

    L’ultimo atto comincia con un gioco da tre portato a casa dal solito Svoboda, bravo a tenere botta contro gli avversari. È sempre Svoboda ad illuminare il PalaMangano: ancora una tripla di pregevole fattura per la gioia di Priulla e del pubblico. Il capitano imita il proprio compagno poco dopo, piazzando un bel canestro dall’arco. Battipaglia è alle corde, il Green ha intensificato notevolmente i propri attacchi con accelerazioni improvvise che mettono in seria difficoltà la formazione di Gibboni: è +28 per i padroni di casa. Ronconi non vuole mollare e con orgoglio firma altri 4 punti in rapida successione. La squadra di Priulla segna con Peroni, al termine di una bella azione personale. I minuti finali servono alle statistiche ma non cambiano la sostanze dell’incontro: Priulla manda in campo il giovanissimo Mazzarella, classe 2002 e prodotto del vivaio Green, tra gli applausi scroscianti del pubblico. Ed è proprio Sal a realizzare, poco dopo, due tiri liberi avendo ottenuto un prezioso fallo. Lo stesso Mazzarella fa esplodere il PalaMangano recuperando, nell’azione successiva, un pallone difficilissimo: assist per Giancarli, che passa a Dal Maso che realizza agevolmente. Non c’è più tempo, se non per un canestro in contropiede di Romanò: finisce 89-54 per il Green Basket di Priulla, che interrompe così la lunga striscia negativa di sei sconfitte consecutive.

    GREEN BASKET PALERMO

    Svoboda 27, Lombardo G. 6, Paunovic 5, Lombardo A. 6, Caronna 8, Peroni 18, Giancarli 4, Dal Maso 9, Pucci 1, Romano 3, Mazzarella 2, Last Born N.E. Coach: Priulla.

    TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

    Dispinzeri 11, Martino N.E., Ronconi 20, Coppa 3, Vietri 6, Vigilante, Volpe 1, Federico N.E., Melillo 8, Zaccaro 5, Del Vacchio N.E. Coach: Gibboni.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img