More

    Serie B Interregionale Girone H. I risultati della 8ª giornata di campionato

    La 8ª giornata di andata del campionato di serie B Interregionale girone H si è aperta sabato 11 novembre con la vittoria dell’Orlandina Basket e del Castanea Basket. Domenica 12 invece torna a vincere Svincolati, mentre continua la scia positiva Next Casa Barcellona, Pallacanestro Sala Consilina e Virtus Ragusa che aggancia la Viola a 12 punti. Con la sconfitta dei reggini l’Infodrive Capo d’Orlando si riporta in solitaria in testa alla classifica a quota 14. Ancora a 0 punti la Fortitudo Messina.

    Vince senza problemi l’Orlandina Basket, che al Palarcidiacono si impone nettamente sul Cus Catania siglando la vittoria per 64-91. I paladini partono subito forte, chiudendo il primo tempo sul +7; al rientro dagli spogliatoi, un terzo parziale di 14-37 condanna definitivamente i padroni di casa che non riescono più ad avvicinarsi, lasciando festeggiare la capolista. MVP del match Jasaitis, che sfiora la doppia-doppia con 22 punti e 9 rimbalzi; ottime prove anche per Favali e Gatti (6 palle recuperate) con 17 punti a testa.

    Il derby tra Fortitudo Messina e Castanea Basket è gialloviola: dopo un inizio equilibrato, Castanea comincia ad allontanarsi nel secondo parziale; alla fine della pausa lunga Messina prova a riaccendere qualche speranza ma ogni sforzo è vano e sono gli ospiti ad avere la meglio, che grazie ad una prestazione corale chiudono con il risultato finale di 75-83. 5 uomini in doppia cifra: Husam 23, Ferenc 20, Chakir 13, Russo e Bellomo 10.

    È la Next Casa Barcellona a condurre interamente la partita contro Basket School Messina, espugnando il Palatracuzzi con il punteggio di 63-77. Fondamentali per i giallorossi i 26 punti di Lalic, i 14 di Fernandez Pena e i 12 di Indelicato. Non bastano invece per i messinesi i 19 di Tartaglia e i 13 di Di Dio.

    Cade ancora tra le mura amiche il Bim Bum Basket Rende contro Svincolati nel match che termina per 67-76. Dopo un primo quarto equilibrato, Milazzo prende il largo, rispondendo ai tentativi di rientrare in partita da parte dei calabresi che cedono così il passo alla squadra di coach Trimboli. 4 gli uomini in doppia cifra: Karavdic 19, Guerra 17, Bolletta 14, Odigie 10.

    Il big match tra Virtus Ragusa e Viola Reggio Calabria è degli iblei: dopo numerosi cambi di vantaggio, nei minuti finali i reggini pareggiano sul 88-88 portando la gara al supplementare. Nell’extra-time sono i padroni di casa ad avere la meglio sulla Viola, aggiudicandosi un’importante vittoria con il risultato di 105-98.  Da segnalare Brown e Gaetano, che mettono a segno 23 punti ciascuno. Non bastano invece per i ragazzi di coach Cigarini i 36 punti di un ottimo Tyrtyshnyk.

    È l’intensità della Pallacanestro Sala Consilina a prevalere su una mai doma Siaz Basket Piazza Armerina per 77-83: dopo tre quarti passati a rincorrere i campani, nell’ultimo parziale i piazzesi provano a riagganciare gli ospiti che però mettono il turbo e allungano definitivamente portando a casa la vittoria. Top scorer Moretti che mette a segno 30 punti, seguono Arnaut con 15 e Fraga Perez con 14.

     

     

    Risultati 8ª Giornata Serie B Interregionale – girone H

    CUS CATANIA – ORLANDINA BASKET  64-91

    FORTITUDO MESSINA – CASTANEA BASKET  75-83

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA – PALLACANESTRO SALA CONSILINA 77-83

    BASKET SCHOOL MESSINA – NEXT CASA BARCELLONA 63-77

    BIM BUM BASKET RENDE – SVINCOLATI 67-76

    VIRTUS RAGUSA – VIOLA REGGIO CALABRIA 105-98

     

     

    Classifica

    ORLANDINA BASKET 14

    VIRTUS KLEB RAGUSA 12

    PALLACANESTRO VIOLA REGGIO CALABRIA 12   

    PALLACANESTRO SALA CONSILINA 10

     ASD BARCELLONA BASKET 4.0 10

    BASKET SCHOOL MESSINA 8

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 8

    SVINCOLATI MILAZZO 8

    BIM BUM BASKET RENDE 6     

    ASD CASTANEA BASKET 2010 6

    CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 2

    FORTITUDO MESSINA 0

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img