SERIE B. Ugo Simon confermato alla Virtus Kleb Ragusa

Con Ugo Simon proseguono le riconferme del roster che comporrà la Virtus Kleb Ragusa nel prossimo campionato di serie B. Coach Bocchino avrà a disposizione anche il giocatore nigeriano che lo scorso anno si era aggregato alla squadra nel girone di ritorno. 

Simon Ugochukwu Andrew, classe 2002, guardia di 199 cm arriva dalla Nigeria in Italia nel 2016 e approda alla Virtus Ragusa. Qui giocherà nel 2017 giocherà il campionato U18 e l’anno successivo disputerà sempre con la stessa maglia la serie C Silver. Nel 2018 milita nelle fila della Fortitudo Bologna, primo africano nella storia della società emiliana, per giocare nell’U18 e in prima squadra in A2. L’anno successivo con la stessa maglia raggiungerà la promozione nel massimo campionato nazionale e qui rimarrà fino alla fine del 2020. All’inizio del 2021 torna in terra iblea per giocare in serie B con la Virtus Kleb Ragusa diretta da coach Bocchino.

 

«Quando è arrivata la chiamata da Ragusa l’anno scorso ero molto felice – afferma Ugo Simon –. In primis perché finalmente la società dove sono nato e cresciuto aveva la possibilità di giocare in un campionato nazionale e poi perché quella città per me è casa. Quando sono arrivato dalla Nigeria in Italia proprio con un progetto della Virtus Ragusa, mi è stata data la possibilità di studiare e nello stesso tempo di formarmi nel basket. Per me è stata una grande occasione e di questo non finirò mai di ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la mia crescita personale e sportiva. L’esperienza a Bologna è stata entusiasmante e mi ha formato come uomo e come giocatore. Nell’ultima stagione giocando a Ragusa ho trovato un gruppo eterogeneo ma solido. Sono entusiasta di questo progetto e sono molto contento di farvi parte. Farò in modo di spendermi ancora di più come giocatore per portare sempre il risultato positivo a casa e di onorare questa maglia che mi ha dato tanto. Sono certo che sarà una stagione fantastica e che tutta la squadra sarà pronta a battersi per raggiungere obiettivi sempre più importanti».