More

    Serie C Unica Sicilia Calabria. I risultati della 2ª giornata del 1º turno PLAYOFF e PLAYOUT

     

    PLAYOFF

    La 2ª giornata del 1º turno di playoff di Serie C Unica si è giocata mercoledì 24 aprile e ha visto trionfare Multiprestito Comiso e Alfa Basket Catania, che volano al prossimo turno sul 2-0, e Cus Palermo e Gela Basket che pareggiano così la serie rispettivamente con Basket Academy Catanzaro e Dierre Reggio Calabria (gara 3 in programma giorno 28).

    Multiprestito Comiso parte bene e prosegue il match mantenendosi sempre in vantaggio, fino al suono della sirena finale, condannando l’Invicta 93cento alla sconfitta per 67-88. Non bastano ai padroni di casa i 21 punti di Giusti; fondamentali per gli ospiti i 19 punti di D’Urzo, i 17 di Ferrarotto e i 16 di Turner.

    Non c’è storia sul parquet del Cus Palermo: i padroni di casa conducono e tengono a distanza di sicurezza per 40’ il Basket Academy Catanzaro, chiudendo con il risultato di 83-68 e conquistando così la chance di giocare gara 3 per decidere chi accederà al prossimo turno playoff. 6 gli uomini in doppia cifra: Andrè 17, Pirrera 15, Inzerillo 13, Bonanno 11, Tagliareni e Benfratello 10.

    Il Basket Giarre ci spera e prova a mettere in difficoltà l’Alfa Basket Catania: nell’ultimo periodo di gioco, però, gli ospiti si rimboccano le maniche e mettono a segno la vittoria con il punteggio di 99-100, riservandosi così un posto per le semifinali. Super prestazione di Abramo, che chiude a quota 42 punti, seguito da Budrys con 25. Da segnalare per Giarre i 24 punti di Marzo, i 22 di Vitale e i 21 di Varotta.

    Crolla tra le mura amiche la Dierre Reggio Calabria: il Gela Basket sta per 4 quarti col naso avanti, lasciando i calabresi sempre un passo indietro e chiudendo la partita sul +9, per 70-79. 19 i punti per Caiola G, 17 per Caiola E., 13 per Stanic.

    Risultati

    INVICTA 93CENTO – MULTIPRESTITO COMISO 67-88

    CUS PALERMO – BASKET ACADEMY CATANZARO 83-68

    S.S. BASKET GIARRE – ALFA BASKET CATANIA 99-100

    DIERRE REGGIO CALABRIA – GELA BASKET 70-79

    PLAYOUT

    La 2ª giornata del 1º turno di playout di Serie C Unica ha registrato giorno 24 aprile la vittoria della Nuova Pallacanestro Marsala e di Svincolati Academy.

    Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo lotta nei primi due quarti, ma poi la Nuova Pallacanestro Marsala si allontana e ciò gli permette di festeggiare nel finale con il risultato di 85-73. Buona prova di squadra per i padroni di casa, tra cui spiccano Frisella con 18 punti, Genovese e Dancetovic con 17 a testa e Tamulis con 12.

    Dopo alcuni alti e bassi e molta intensità da entrambi i lati del campo, è Svincolati Academy ad avere la meglio, troncando ogni tentativo di rimonta da parte dello Sport Club Gravina e trionfando con il punteggio di 91-97. Non bastano ai padroni di casa 23 punti ciascuno di Elia e Santonocito; decisivi per Milazzo i 30 punti di Giambò e i 18 di La Bua.

    Risultati

    NUOVA PALL. MARSALA – PEPPINO COCUZZA BASKET 85-73

    SPORT CLUB GRAVINA – SVINCOLATI ACADEMY 91-97

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img