Site icon Sicilia Basket

SERIE D. En Plein del Cus Palermo nella prima fase del campionato di Serie D

Il Cus Palermo

La prima squadra cussina conclude la prima fase di campionato e consolida il primo posto nel girone Azzurro grazie alla quarta vittoria in quattro gare.
Quest’ultimo successo è arrivato nel sofferto match casalingo contro la Nuova Pall. Marsala durante il turno infrasettimanale, dopo soli tre giorni dalla trasferta di Canicattì.
La partita comincia subito in salita per i cussini che non riescono a segnare con continuità e inseguono rimanendo ad un possesso pieno di distanza dai marsalesi (14-17).
Nel secondo quarto il ritmo aumenta ma sono ancora gli ospiti a mantenere saldo il vantaggio (34-37).
Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Coach Catania si sbloccano e riescono a ribaltare il punteggio e l’inerzia della gara a loro favore ma gli avversari non demordono (51-50).
Durante gli ultimi dieci minuti, però, il trend del match è ormai dalla parte dei padroni di casa che allungano il vantaggio quanto basta per guadagnare la seconda vittoria casalinga di questa stagione (72-65)!
Il prossimo weekend ci sarà un altro turno di riposo per i cussini, mentre la prima partita della seconda fase si svolgerà domenica 16/05 alle 18 in casa della Domenico Savio Messina.
Serie D: CUS Palermo – Nuova Pall. Marsala 72-65
Parziali: 14-17, 20-20, 18-14, 20-14.
CUS Palermo: Tomasello, Ajola 4, Tagliareni 6, Bonanno 3, Di Mitri, Moltrasio 28, Muratore 5, André 9, Inzerillo 6, Calandra, Cerasola 2, Pirrera 9.
All. Catania F.
Nuova Pall. Marsala: Scire’, Gentile 4, Costadura 3, Lamia 11, Frisella 2, Piarchak 5, Marrone, Tartamella 13, Cucchiara 6, Genovese 14, Kovachev 4, Nicosia 3.
All. Grillo G.
Exit mobile version