SERIE D. La capolista Cus Palermo passa anche sul parquet del Savio Messina

La prima squadra cussina porta a casa un’altra vittoria, la prima della seconda fase di campionato. Questa volta il successo arriva a Messina sul campo della ASD Domenico Savio.
Il primo quarto è caratterizzato da un ritmo alto da parte di entrambe le squadre che trovano con facilità la via del canestro. Sono però i cussini che si portano subito in vantaggio e tengono a distanza gli avversari (24-28).
Nei dieci minuti successivi l’intensità cala e il divario tra le due squadre rimane in equilibrio (42-46).
Dopo l’intervallo, invece, i cussini sono bravi a cambiare marcia e allungano sul +15 (55-72).
Nell’ultimo quarto la concentrazione degli ospiti rimane alta e tutti gli atleti iscritti a referto riescono ad andare a punti chiudendo definitivamente la partita.(68-92).
La settimana prossima si torna al Palacus dove i cussini ospiteranno i catanesi della Mens Sana Mascalucia.

Un’altra notizia importante è l’inizio del campionato Open grazie al quale i nostri ragazzi sono tornati a giocare dopo più di un anno di stop. Nonostante la sconfitta in trasferta a Bagheria per 45-88, i cussini hanno adesso superato l’emozione e sono carichi per affrontare questo campionato nel migliore dei modi!

Serie D: Asd Domenico Savio – CUS Palermo 68-92
Parziali: 24-28, 18-18, 13-24, 13-22.
Asd Domenico Savio: Riparante, Arto, Pati 5, Caroè F. 28, Fallo, Vaccarella, Giglia 4, Trischitta, Carianni 8, Cutè 3, Caroè M. 15, Gilotti. All.Pati.
CUS Palermo: Tomasello 7, Ajola 9, Tagliareni 7, Bonanno 10, Di Mitri 5, Moltrasio 17, Muratore 6, André 6, Loddo 2, Inzerillo 6, Cerasola 9, Pirrera 10. All.Catania F.