Site icon Sicilia Basket

SERIE D. La Virtus Trapani festeggia il proprio trentennale al PalaVirtus

25 anniversario Virtus Trapani

25 anniversario Virtus Trapani

Sarà festeggiato nel corso della consueta manifestazione di Natale, la ricorrenza del 30° anno di attività nel basket della Virtus Trapani.
La manifestazione che si svolgerà domani, venerdì 22 dicembre, al Palavirtus di Trapani a partire dalle ore 18:30, sarà l’occasione per festeggiare il Natale con tutti i tesserati della società ma anche l’occasione per celebrare il 30° anniversario della fondazione della società avvenuta nel lontano 1987.
Il ricordo di Sergio Romano di quei momenti: “Tutto ebbe inizio nel 1987 quando si è pensato di fare in modo che a Trapani ci fosse l’opportunità, per i ragazzi impegnati nello studio o nel lavoro, di giocare in una società che non avesse grandi pretese, chiedesse pochi allenamenti da fare e offrisse tanto tanto divertimento. Erano gli anni ottanta e l’ascesa della Pallacanestro a Trapani era appena cominciata, in città tutti vivevano questa grande passione che è il basket e probabilmente il fervore di quei giorni ci ha spinto ad intraprendere un’avventura che fortunatamente prosegue ancora oggi. La società venne fondata il 21/12/1987 da cinque “pazzi” guidati da me. Il nome “Virtus” viene fuori dal tifo sanguigno di Gianni Labella, l’attuale presidente, per la Virtus Bologna. I colori sociali utilizzati per i primi anni sono stati i blu-granata per l’ammirazione verso le divise del Barcellona Basket (Spagna), successivamente però nacquero per caso le divise gialle (il negozio aveva solo quelle) e con questo colore si è vinto il campionato di I° Divisione e quindi da quel momento (per scaramanzia) le maglie sono rimaste sempre gialle. Dopo 30 anni intatta è rimasta la passione e l’amore per il basket da parte dei suoi dirigenti, dal Presidente, Gianni Labella, a tutti i componenti dello staff tecnico. Un appuntamento a cui vorrei invitare anche tutti gli ex tesserati anche solo per scambiare gli auguri”.

L’appuntamento è quindi al Palavirtus di Trapani per venerdì 22 dicembre alle ore 18:30.

Exit mobile version