Site icon Sicilia Basket

SERIE D. L’Olympia Canicattì trova la seconda vittoria stagionale contro Orizzonte Palermo

Olympia Basket Canicattì

L'Olympia Basket Canicattì

Arriva la seconda vittoria in campionato per l’Olympia Basket Canicatti
I ragazzi del coach Di Vita si impongono a Palermo contro l’Orizzonte con il risultato di 47-74. Avvio equilibrato con molti errori in attacco, il primo periodo si chiude con in vantaggio degli ospiti di 2 punti (10-12). Nel secondo periodo i ragazzi di Canicattì scendono in campo più determinati e chiudono nettamente un parziale di 8-18. Nel terzo quarto c’è il ritorno dell’Orizzonte Palermo che si avvicina sul -7 vincendo la frazione 19-16.
Negli ultimi 10′ non c’è partita: grazie ad un buona difesa e da un attacco super l’Olimpia Canicattì chiude la gara con il risultato di 47-74.
Da segnalare l’ottima prova di Falanga aurore di 30 punti, seguito da Giusti autore di 25 punti. Soddisfatto alla fine il coach dell’Olympia Basket Canicatti Francesco Di Vita: “Dobbiamo ancora migliorare tantissimo, abbiamo molto margine di miglioramento anche se sapevo che c’è da lavorare tantissimo perché abbiamo una squadra moto giovane e alla prima esperienza in un campionato senior. Volevo segnalare l’ottima in difesa di Andrea Bosco, l’ultimo ragazzo arrivato in settimana che ha mostrato subito grande impegno e ha fatto un ottima partita“.
Olympia Canicattì:  Falanga 30, Giusti 25, Donisi 2, Bosco 1, Sferrazza 6, Aprile 2,Curto 6, Drago 2 Manto,Spena, Guarneri,Salina. All.: Di Vita.
Exit mobile version