More

    Si è spento Amedeo Mandini, il cordoglio della FIP Sicilia

    E’ morto nella notte, all’età di 80 anni, Amedeo Mandini, storico fondatore della Pallacanestro Messina “Amedeo Motor”, squadra femminile che ha militato nella serie B nazionale,dove hanno giocato le figlie Daniela, Roberta e Deborah.
    Il presidente Antonino Rescifina a nome della FIP regionale e a titolo personale, si unisce con affetto al cordoglio della famiglia.

    Da Tempostretto un ricordo dell’imprenditore messinese: “Amedeo Mandini,fondatore di Amedeo Motor, appassionato di motociclette, nel 1955 partecipò al giro d’Italia con la sua Ducati, poi quella passione si trasformò in una grande idea imprenditoriale e nel 1967 fondò l’Amedeo Motor. Un motociclista d’epoca, così ha sempre amato definirsi, che nella sua vita però ha abbracciato lo sport anche con la Pallacanestro Messina, squadra femminile che ha militato nella serie B nazionale. Il marchio aziendale si è associato per anni alla squadra di basket cittadina, dove militavano le tre figlie di Mandini, Daniela, Roberta e Deborah.”

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img