More

    Spadafora rimonta il -20 e batte lo Sport Club Gravina

    Torna alla vittoria il Nuovo Avvenire Spadafora che con una grande prestazione nella seconda parte di gara s’impone su Gravina per 69-62, dopo esser andato anche di 20 punti. I ragazzi di coach Maganza si sono presentati privi di Sofia e Vento infortunati e con Stuppia in forte dubbio sino alla vigilia.

    Inizio gara molto equilibrato con le squadre punto a punto, ma a metà della prima frazione sono gli ospiti che allungano e la scarsa precisione al tiro degli Spartans permette alla compagine catanese di chiudere il primo quarto sul + 9, con il punteggio di 9-18. La seconda frazione conferma il trend del quarto precedente, i padroni di casa non ancora in partita e molto imprecisi sotto canestro non riescono a trovare la giusta intensità e così è Gravina, grazie alla buona vena di Ilic e Santonocito, ad aumentare ancora il divario e ad andare al riposo lungo sul +18, punteggio 20-38 .

    Al rientro dagli spogliatoi sembra tutta un’altra partita. Un’ottima circolazione di palla di Spadafora, abbinata ad una ritrovata grinta, al gioco di squadra e ad un Barbera in grande evidenza permettono ai padroni di casa di accorciare e presentarsi all’ultimo quarto sul -9, punteggio 42-51 . 

    Gli ospiti soffrono il ritorno del Nuovo Avvenire e perdono lucidità. Scozzaro e Stuppia riattaccano la spina e spingono la squadra sino al -3. Gravina cerca di scuotersi, ma un’ ottima difesa dei locali (Colosi e Mobilia) permette alla formazione di Luigi Maganza di agguantare la parità a 4′ dalla fine .

    Il pubblico incita la squadra alla vittoria e nei minuti finali i padroni di casa riescono ad allungare e ad aggiudicarsi il match con lo scarto finale di +7, punteggio finale 69-62.

    Una gara che sembrava saldamente in mano al Gravina sfugge passa nelle mani della formazione del Nuovo Avvenire, capace di una sontuosa seconda parte di gara. Ottimo il contributo di tutto il roster che ha visto però esaltarsi attraverso il duo Colosi-Barbera, prodotti del vivaio spadaforese . 

    Nuovo Avvenire Spadafora – Sport Club Gravina : 69-62

    SpadaforaScibilia n.e. Santoro n.e., Barbera 17, Esposto n.e., Squadrito, Di Paola, Molino, Scozzaro 16, Mobilia 10, Stuppia 14, Colosi 12. All.: Maganza 

    Gravina: La Mantia R., Di Mauro 2, La Mantia G, Casiraghi 10, Paglia, Spina 5, Ilic 19 Santonocito 14, Livera, Consoli 12. All. Marchesano 

    Arbitri : Miragliotta – Tartamella 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img