Site icon Sicilia Basket

TDR 2018. Soddisfazione per la convocazione di Valerio Longo

Valerio Longo alla palla a due

Soddisfazione in casa Libertas Alcamo per la convocazione di un suo giovane atleta nella rappresentativa della Sicilia che prenderà parte, in Lombardia e nella settimana di Pasqua, al Trofeo delle Regioni.

Si tratta di Valerio Longo, 198 cm, protagonista nei campionati under 15 e under 14 con la Pallacanestro Trapani, società alla quale è stato ceduto in prestito per un anno, ma che è di proprietà della Libertas ed è cresciuto nel centro minibasket ad essa collegato, quello dell’Avatar Alcamo.

Longo, che è già nel mirino di numerosi grossi clubs, ha appena compiuto 14 anni ed ha ereditato la passione per il basket, oltre che i centimetri, dalla madre, Daniela Grande, ex cestista di  A1 femminile.

Soltanto due cestisti del trapanese faranno parte della rappresentativa della Sicilia, oltre a Longo anche Andrea Grigoli sempre della Pallacanestro Trapani, che è stata inserita in un girone di ferro con Lombardia (campione in carica), Veneto e Abruzzo. La selezione siciliana, con l’alcamese Longo fra i protagonisti, sarà impegnata a Seregno dal 29 marzo al 2 aprile, nel girone eliminatorio dello storico Trofeo delle Regioni (ex trofeo “Decio Scuri”), giunto alla sua diciassettesima edizione.

Exit mobile version