Site icon Sicilia Basket

Un play per Barcellona, arriva in giallorosso Yancarlos Rodriguez

Yancarlos Rodriguez

Yancarlos Rodriguez

Basket Barcellona comunica di avere sottoscritto un accordo con il playmaker Yancarlos Rodriguez. Nato il 6 giugno 1994, è alto 186 cm.

Cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma, comincia la sua carriera da senior proprio a Roma tra la Minerva e la stessa Stella Azzurra. È la stagione 2011/2012.

Nella stagione successiva, firma per la Bettinzoli Monticelli in DNB e disputa un interessante torneo. Si conferma a Montichiari nel 2013/2014 e mette in mostra tutte le sue doti. Quindi il passaggio alla Robur Basket Osimo, in C nazionale. Viaggia a oltre 14 punti di media.

La sua ultima esperienza prima dell’approdo in giallorosso è quella di Monteroni.

Si tratta di un giocatore atletico e rapido, ottimo tiratore che fa dell’arresto e tiro uno dei suoi punti di forza. Grande esplosività, è dotato di un carisma fuori dal comune, soprattutto in rapporto alla sua giovane età. “Sono molto felice di approdare a Barcellona – ha affermato Rodriguez – ho scelto questa città perché è una delle piazze storiche e più prestigiose della pallacanestro italiana. Per tanti anni ha calcato palcoscenici importanti. Io sono entusiasta di essere qui. Mi aspetto un campionato durissimo, ma con la nostra grinta e con i consigli del coach possiamo fare bene. Se siamo partiti col piede sbagliato, pazienza. Abbiamo un lungo cammino davanti a noi e dimostreremo il nostro valore”.

Exit mobile version