Site icon Sicilia Basket

Serie B Interregionale. Il pre gara di Virtus Ragusa – Orlandina

Virtus Ragusa

Gianni Recupido della Virtus Ragusa (ph. Giovanni Cassarino)

Domenica alle 18, sul parquet del PalaPadua, la Virtus Ragusa dovrà dimostrare di non soffrire di vertigini. Il big match della quarta giornata del campionato di Serie B Interregionale, infatti, mette la formazione di Recupido di fronte alla Infodrive Capo d’Orlando, che con la Virtus condivide attualmente il primato in classifica a quota 6 punti.

L’analisi di coach Recupido

“Credo sia abbastanza presto, non possiamo parlare di una sfida decisiva – esordisce l’allenatore ragusano – ma è uno scontro di grande blasone, e per questo molto stimolante. Speriamo di poter offrire un ottimo spettacolo di pallacanestro, come già avvenuto con Piazza Armerina e come, spero, succederà tante altre volte”.

Focus su Orlandina Basket

La Virtus, dopo la vittoria con il Cus Catania, torna di fronte al proprio pubblico in una partita dal pronostico incerto: “Capo d’Orlando, per la profondità del roster e per la sua tradizione, è una delle favorite di questo girone. Sarà un vero piacere sfidarli sul nostro campo. Sarà importante la presenza in difesa e a rimbalzo, provare ad attaccare i loro punti deboli e portarli fuori dalla comfort zone. Abbiamo lavorato su molti aspetti in settimana, ma anche loro avranno fatto lo stesso. Mi aspetto una sfida con molto agonismo e anche tatticamente sarà un banco di prova motivante. Stiamo bene, dobbiamo solo andare in campo e godercela”.

Orlandina squadra di categoria superiore

Secondo Recupido “l’Orlandina ha due o tre giocatori di categoria superiore. Forse noi siamo più interscambiabili in alcuni ruoli, ma la partita a questi livelli si decide nei dettagli”. La palla a due è in programma domenica alle 18 al PalaPadua: arbitrano l’incontro Barbagallo di Acireale e Puglisi di Acicatena. I botteghini del PalaPadua apriranno alle 17. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Virtus Channel.

Virtus Ragusa marcia spedita, battuto il Cus a Catania 88-106

Exit mobile version