B FEMM. La Virtus Eirene Ragusa attende Patti per gara 2, Beatrice Stroscio seconda marcatrice del torneo

Stroscio seconda marcatrice della Serie B. Domani gara2 playoff per le giovani biancoverdi

La nostra Beatrice Stroscio, classe 2001, tra le migliori marcatrici della Serie B 2018/2019. Bea si piazza infatti al secondo posto con ben 277 punti segnati, con una media di 18.5 punti a partita, migliorando rispetto due stagioni fa quando aveva vinto la speciale classifica.

Ben altre due aquile biancoverdi tra le prime 12 marcatrici: Laura Gatti con 187 punti e Giulia Bongiorno con 152. “Sono molto contenta di questo risultato – commenta il capitano della squadra guidata da coach Baglieri ma il merito va diviso con le mie compagne, anche quest’anno la Passalacqua sta partecipando al campionato di serie B per farci fare esperienza a noi Under. Come due anni fa, siamo riuscite a centrare i play off da quarti in classifica. È stato un campionato avvincente con partite che ci hanno messo davvero a dura prova, e nonostante lo svantaggio di non essere state quasi mai al completo per via delle convocazioni di alcune di noi con la prima squadra, secondo me il bilancio non può che essere positivo. Sono molto felice di rivestire il ruolo di capitano in questa squadra formata per la metà da 2002/2003, ed essere quindi da guida per loro, e per questo non posso che ringraziare i nostri coach Baglieri e Lambruschi. Adesso ci aspetta gara 2 di semifinale contro Patti, domani saremo al completo e cercheremo di giocare al meglio e soprattutto senza alcuna pressione, giocando come sempre abbiamo fatto, sfruttando la nostra velocità e freschezza atletica”.

L’appuntamento è per domani 16 marzo alle ore 17,00 al Palaminardi quando andrà in scena gara2 della semifinale con l’Alma Basket Patti. L’invito per i tifosi è quello di sostenere le giovani biancoverdi che meritano un tifo da serie A.