C GOLD. Il diciannovenne lituano Deividas Šeršenis è un nuovo giocatore del Castanea Basket

Il diciannovenne Deividas Šeršenis

Il Castanea Basket è lieti di informare di aver perfezionato l’ingaggio del giovane talento lituano.

Deividas Šeršenis Nazionalità Lituana, fino alla scorsa stagione giocava nel Plungės Olimpas (squadra che compete per la lega di pallacanestro Regionale), ha una sete insaziabile di punti e, quest’anno, giocherà per il Castanea Basket. Alto circa 1,97 metri, il diciannovenne è un ottimo rimbalzista, abilità che lo caratterizza e che sa di poter sfruttare a vantaggio suo e di tutto il team. Attualmente ben piazzato nel ranking dei giocatori lituani, con un punteggio di 6.338.

Oggi, per la prima volta, parla da giocatore del Castanea Basket e si racconta ai tifosi, a cui annuncia che darà tutto se stesso per questa stagione.

Quando hai iniziato a giocare a pallacanestro?

«Ho iniziato a giocare molto giovane. Su suggerimento di un amico mi sono iscritto ad una scuola di basket, così ho messo a canestro i miei primi palloni».

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue specialità?

«Il mio ruolo in campo è quello fare punti e, in particolare, recuperare tanti rimbalzi sia in attacco che in difesa. Sono alto circa 197 cm e, infatti, la mia più grande abilità è giocare sotto i canestri. Sono anche bravo a passare la palla sia in post alto che in post medio, mi piace anche attaccare il ferro in palleggio».

Quali sono i tuoi obiettivi?

«I miei obiettivi per questa stagione sono: migliorare, aiutare I miei compagni a raggiungere gli obbiettivi e, ovviamente, aiutare la squadra a vincere. Mi metterò completamente a disposizione del mio coach».

Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi?

«Proverò a dare alla squadra e ai fans tutto quello che posso e tutto quello che posso fare».

 

Deividas si è già unito al gruppo che sta lavorando alla preparazione fisica in vista della parte tecnica che avverrà presto in campo.