More

    C SILVER. Cade l’imbattibilità interna dello Sport Club Gravina, Eagles Palermo passa al Comunale 63-77

    Battuta d’arresto per lo Sport Club Gravina di coach Marchesano che ci mette il cuore ma alla distanza è costretto a cedere alla seconda forza del campionato. L’Eagles Palermo di coach Priulla dopo un primo quarto solido ha subito le iniziative gravinesi nel secondo parziale, sostenute da un caloroso pubblico. Dal terzo parziale però il quintetto ospite ha fatto la voce grossa riuscendo a tenere dietro gli etnei che si sono poi arresi nel finale.

    Primo tempo con Palermo che amministra la partita. I ragazzi di Priulla vanno a canestro con continuità, Gravina un po’ troppo contratta nell’approccio alla partita è costretta ad inseguire con i primi 10′ che si concludono con le aquile avanti sul 12-24. Nel secondo parziale la partita è completamente capovolta. Un super Gravina comanda il gioco grazie ad una difesa attentissima, ad un’intensità non vista nel primo parziale e ad un’ottima percentuale dal tiro da tre punti.

    Dopo l’intervallo lungo il Gravina ricomincia da dove aveva iniziato. La Mantia effettua il sorpasso (37-36) ma Palermo non ci sta e con Tinto si riporta sul +9 grazie ad una tripla e un 2+1 (39-48). Rientra sul parquet Santonocito che aggiusta le percentuali da tre del Gravina, nettamente inferiori rispetto al secondo parziale, grazie a due triple di cui una allo scadere.
    Palermo adesso sembra aver ritrovato la quadratura del cerchio, grazie ad un ottima circolazione palla, mentre Gravina sembra non trovare più soluzioni in attacco, affidandosi soltanto al tiro da fuori. Eagles si porta sul +14 (48-62) grazie ad un canestro di Giardina, con coach Marchesano che chiama timeout per provare a scuotere i suoi per il finale di gara. Ancora Tinto per l’Eagles, con le aquile che riescono ad attaccare sia la zona che il pressing del Gravina. Magrì realizza 7 punti di fila e tiene ancora accesa una speranza per i suoi spenta sul nascere dagli ospiti che chiudono l’incontro sul 63-77.
    GRAVINA-EAGLES 63-77
    Gravina: Di Mauro, Magrì 11, La Mantia 5, Barbera 11, Spina 4, La Spina, Duscio 1, Santonocito 12, Ferrara 4, Genovesi 9, Alì, Livera 6. All. Marchesano.
    Eagles: Tinto 29, Rappa, Giardina 6, Listwon 12, Jurkaitis 3, Bruno 6, Vranjkovic 15, Tagliareni, Palmisano, Dragna 6. All. Priulla.
    Arbitri: Di Mauro e Giunta.
    Parziali: 12-24; 33-36; 47-58; 63-77.
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img