More

    C SILVER. Il Cus Catania si arrende ad Agatirno solo a 49″ dal termine

    La Nuova Agatirno festeggia a Catania la vittoria contro il Cus. Al termine di una partita finita realmente a 49″ secondi dal suono della sirena, gli orlandini allenati da Matteo Angori hanno vinto 76-83.

    Primo quarto equilibrato e per tutta la gara un Cus bravissimo ad approfittare delle amnesia degli ospiti, ha ceduto solo nel finale pur tentando il colpaccio sfruttando le triple di Aronne Alescio e di Federico Lo Faro. Solo 7 i punti di scarto tra gli etnei e la Nuova Agatirno, formazione arrivata a Catania al completo, e in cui i punti di Matteo Laganà e Andrea Donda – insieme ai liberi finali Giacoponello e Fazio – sono stati fondamentali.

    Questo il commento di coach Matteo Angori: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e così e stato. Ci abbiamo messo molto del nostro per renderci la vita difficile, ma credo che nel momento di maggiore difficoltà siamo stati bravi e lucidi per portare a casa la vittoria. Credo che, a tratti, abbiamo fatto vedere belle cose soprattutto in attacco, in difesa dobbiamo recuperare lo smalto del periodo prenatalizio, eravamo comunque consapevoli che la prima partita dopo la sosta sarebbe stata complessa dal punto di vista del ritmo. Sono molto contento di Andrea Donda, che sta migliorando tanto: gli avevo chiesto determinate cose a livello offensivo e le ha proposte con continuità, si vede che sta lavorando tanto e sta cominciando ad avere un impatto importante in questo campionato. Domani recuperiamo le energie, venerdì contro Barcellona sarà una partita cruciale per continuare a sognare e ad alzare l’asticella per provare a fare qualcosa in più rispetto alla salvezza“.

    CUS Catania – Nuova Agatirno 76-83 (17-16; 31-45; 57-60)

    CUS Catania: Lo Faro 29, Monastra, Arcidiacono, Vasta 3, Cuccia 5, Fichera, Bonaccorsi 4, Alescio 19, Chisari 3, Corselli, Baldelli 3, Mazzoleni 10. All. Russo

    Nuova Agatirno: Caula 7, Ravì, Gia. Galipò, Laganà 21, Ioppolo, Giacoponello 4, Egwoh 6, Gio. Galipò 9, Triolo 6, Fazio 9, Carlo Stella 4, Donda 17. All. Angori

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img