C SILVER. Il presidente Giambó commenta il campionato degli Svincolati Milazzo

Giambò - Svincolati Milazzo
Riccardo Giambò presidente degli Svincolati Milazzo

Conto alla rovescia in casa Svincolati Milazzo per l’inizio del campionato di serie C Silver. Dopo un anno di stop riparte anche il massimo campionato regionale siciliano che registrerà l’esordio della compagine del Presidente Giambo’ nel suddetto torneo. Un campionato che vedrà alla partenza nove formazioni e che al termine della regular season vedrà disputarsi i playoff con la formula della gara secca sul campo della meglio posizionata in classifica.

I ragazzi di coach Maganza debutteranno domenica 28 Febbraio tra le mura amiche del PalaValverde di Milazzo affrontando la Just Mary Pallacanestro Messina . Le parole dell’allenatore dei milazzesi sull’inizio della stagione. “Non è stato facile rimanere lontano dai campi per tutto questo tempo. Il primo febbraio abbiamo ripreso gli allenamenti e siamo pronti per l’esordio in campionato.

Ho a disposizione un roster giovane,  formato da ragazzi che alleno da anni ai quali si sono aggiunti alcuni elementi che ho fortemente voluto. Daremo battaglia in ogni singola gara e sono certo che riusciremo a ben figurare.

Ad analizzare questa ripartenza anche le parole  di Riccardo Giambó pesidente degli Svincolati Milazzo

“E’ di certo un campionato anomalo rispetto al passato. Rigidi sono i protocolli anti Covid da rispettare già negli allenamenti ed ancor di più saranno quelli a cui saremo sottoposti durante il campionato. Prima di ogni singola gara tutto il gruppo squadra dovrà eseguire un tampone rapido che grazie all’accordo sottoscritto tra la Fip Sicilia, ella persona del neo Presidente Cristina Correnti e l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia verrà effettuato direttamente dalle Asp Territoriali. Ma a tutto ciò ci sottoporremo volentieri poiché tanto era il desiderio di tornare sui parquet. Ci mancherà sicuramente il pubblico in generale, ma sopratutto i nostri calorosi tifosi. Viste le restrizioni governative che non permettono la loro presenza abbiamo predisposto per ogni singola gara casalinga la diretta sulla nostra pagina Facebook in modo tale da garantire loro la visione del match”.

Il presidente Giambo’ conclude.

“Vedo un gruppo molto coeso e già ben amalgamato, ritengo ci siano i presupposti per fornire delle belle prestazioni”