FIP SICILIA. Definita la fase nazionale di C Silver e Serie B Femminile

Logo Fip Sicilia

La Fip Sicilia ha comunicato ieri la formula riguardante la seconda fase (o fase nazionale) dei campionati di C Silver e Serie B Femminile.

C SILVER

La fase regionale si deve concludere entro il 20 maggio. Come recita il comunicato, le squadre ammesse alla fase nazionale saranno suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre, che si disputeranno in campo neutro. Le vincenti dei 4 concentramenti saranno promosse in Serie B a.s. 2018/2019. Le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro. LEGGI IL COMUNICATO INTERO.

SERIE B FEMMINILE

La fase regionale si deve concludere entro il 9 aprile. Come recita il comunicato, le 2 squadre vincenti gli spareggi e le 18 squadre ammesse alla seconda Fase Nazionale saranno divise in 5 gironi composti da 4 squadre che si affronteranno con il calendario di seguito indicato, precisando che per stabilire la squadra che giocherà la 1ª gara in casa, nelle semifinali e finale, sarà effettuato il sorteggio, distintamente per ciascun turno, a Roma nel mese di marzo 2018. Le gare potranno terminare in parità e saranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di
ritorno in caso di parità di differenza canestri considerando le due gare. LEGGI IL COMUNICATO INTERO.