GIOVANILI. L’Alfa Basket Catania chiude al secondo posto in U15 d’Eccellenza

FINAL FOUR ECCELLENZA: L’ALFA UNDER 15 E’ MEDAGLIA D’ARGENTO. RAGUSA VINCE L’ULTIMA SFIDA

L’Alfa Basket Catania Under 15 a Gela
L’Alfa Basket Catania Under 15 a Gela

Una bellissima esperienza. E la consapevolezza di essere tra le migliori squadre giovanili della Sicilia. L’Alfa Basket Catania Under 15, nelle Final Four Eccellenza, conquista una brillante medaglia d’argento. Dopo aver superato la Pallacanestro Trapani in semifinale, per 61-58, i rossazzurri sono usciti sconfitti, nella finalissima, giocata contro il Basket Club Ragusa per 57-80 (parziali: 10-15; 17-19; 12-22; 18-24). Prima sconfitta stagionale per i cestisti allenati da coach Enrico Famà. L’Alfa Basket Catania ha tenuto bene il campo lottando fino alla fine contro un forte Ragusa.

I catanesi hanno provato, in tutti i modi, a restare attaccati alla partita e fino all’intervallo lungo ci sono riusciti. I ragusani, dotati di maggiore fisicità e qualità, hanno allungato nel terzo parziale conquistando il successo. L’Alfa è un po’ calata e più di così non poteva fare. Il bilancio alfista è comunque positivo. Gli Under 15 hanno conquistato il titolo di vicecampioni regionali con merito, con una semifinale straordinaria e lottando in finale fino all’ultimo. Complimenti al Ragusa e in bocca al lupo per le fasi interregionali. Per l’Alfa Basket Catania la stagione continua nel campionato regionale Silver. Il quintetto di Famà è saldamente in vetta alla classifica ed ha conquistato, con molti turni di anticipo, il pass per i quarti di finale.

Il tabellino dell’Alfa Basket Catania: Tirrò 16, Ruffino 10, Longo 13, Suizzo 6, Perrotta 5, Torrisi 3, Lorenti 2, Bonanno 2, Patitucci, Lucca. Complimenti allo staff formato da Enrico Famà, Marco Consoli e Massimo Privitera (preparatore fisico) per il risultato raggiunto. Al terzo posto si è classificata la Pallacanestro Trapani, che ha battuto il Real Basket Agrigento per 62-55.