GIOVANILI. Primi risultati per la Zannella Cefalù U14 femminile. Coach Di Bianca: “Le ragazze siciliane meritano progetti importanti”

La Zannella Cefalù under 14
La Zannella Cefalù under 14 targata Edilizia Spinosa

Buona la partenza in campionato per l’under 14 femminile della Zannella Basket Cefalú, sponsorizzata dall’Edilizia Spinosa, che ha inanellato due convincenti vittorie nelle prime due giornate di campionato: la prima fuori casa contro le pari età barcellonesi, la seconda in casa con Alcamo.

Siamo molto contenti di questo gruppo e devo dire che le ragazze hanno fatto buone cose nelle prime due gare, anche se i risultati si costruiscono in allenamento giorno dopo giorno e molto si deve ancora fare per continuare a migliorare – ha spiegato il coach cefaludese Di Bianca – l’impegno della società sul versante femminile ci ha regalato la fortuna di ben 8 nuove iscritte del 2004-2005, gran cosa per una piccola realtà come la nostra; sappiamo perfettamente la difficoltà di allenare con qualità un gruppo ormai di 25 atlete ma i numeri scarsi del movimento siciliano ci hanno fatto considerare questo come un regalo, una vera occasione da sfruttare al massimo. Guardiamo a società come l’Eirene Ragusa e la Rescifina Messina e cerchiamo nel nostro piccolo di avvicinarci ai numeri e al livello della loro pallacanestro giovanile. Le ragazze siciliane meritano società ed allenatori che si spendano per loro e nel nostro caso sappiamo che Palermo ha delle realtà senior di ottimo livello che possono essere un volano prezioso per la pallacanestro femminile provinciale. Con gli amici della Stella Palermo tra l’altro ci incontreremo anche in Under 14 e come sempre sarà una bellissima partita, inoltre quest’anno affronteremo per la prima volta anche una squadra trapanese, ed anche questo mi sembra un segnale positivo di crescita”.

Basket Barcellona Ssdarl – Zannella Basket Cefalù 15-61
Spinosa 13, Incognito 18, Castello 4, Macaione 16, Cascio 6, Di Mauro 2, Forti 2, Fertitta, Cavoli, Licata. Coach: Di Bianca. Assistente: Battaglia.
Zannella Basket Cefalú – Olimpia Alcamo 65-28
Edilizia Spinosa Cefalù: Spinosa 24, Cascio 4, Macaione 13, Castello 8, Fertitta 5, Di Mauro 2, Incognito 3, Valerio 2, Cirincione 2, Forti 2, Cavoli, Gagliano. Coach: Di Bianca. Assistente: Battaglia.